Città d’Arte. Mostra Collettiva

Città d’Arte. Mostra Collettiva

Dal 4 al 9 giugno 2022 a cura dell’Associazione Culturale Città d’Arte con la partecipazione dei seguenti artisti:
Ajami Assil, Bordone Anna, Bove Fabiana, Camilletti Luciana, Caneo Rita, Catozzi Sara, Ciavarelli Sascia, Christian, D’Amico Anna Lia, Di Croce Monica, Di Girolamo Aurora, Gatti Roberta, Giusti Fiorella, Iannone Roberto, Lupi Patrizia, Marano Maria Pia, Marcelli Gabriella, Martinez Emanuele, Mellino Manola, Mutti Amelia, Nagni Antonio, Oliveri Maria, Pagnani Marta, Pepe Vanessa Ingrid, Pelliccia Dany, Petriccone Alessandro, Petriccone Gianni, Proietti Livia, Roganti Monica, Santomaggio Marielena, Scacchi Palma, Sebastianelli Anna, Tosone Marina, Vasselli Sara.
L’evento di opening si terrà il 4 giugno 2022 alle ore 17 con la presentazione critica dello storico dell’arte Gianluca Carchia

Pittura, colore e forma: questi gli ingredienti della mostra collettiva. Immagini di Roma oppure un lontano e fresco paesaggio montano, sono il luogo dove donne e animali percorrono il loro tempo. La pittura come elemento di indagine e rappresentazione di mondi e luoghi esotici che ci ricordano la qualità del nostro pianeta.
Di questi luoghi le donne sono estrapolate e restituite in tutta la loro magnificenza. Donne ritratte nella loro pura quotidianità, mentre la loro vita scorre. Il futuro nei loro occhi non sempre è leggibile e, quando lo è, questo non è dei migliori. Ed ecco che si torna nel nostro mondo, mondano, accattivante e sessualmente provocatorio.
Un contrasto di apparenze, di donne che condividono gli stessi obiettivi ma non la stessa società. Una mostra collettiva intensa, emozionale ma allo stesso tempo semplice. Una semplicità che risiede nella concezione e nella realizzazione di queste pitture che ci regalano una istantanea del nostro tempo.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!