Ilary Blasi dalla tv a Lourdes: la conduttrice sceglie penitenza, carità e preghiera. Ecco cosa ha fatto

Ilary Blasi va in pellegrinaggio a Lourdes

È una Ilary Blasi del tutto inedita quella che compare sulla copertina di Chi. La moglie di Francesco Totti (che ha recentemente festeggiato i 38 anni con un lussuoso mega party) è stata infatti fotografata senza trucco e con indosso il classico abito delle dame di Lourdes. Ma come mai avrà fatto questa scelta?

LEGGI ANCHE: — Claudia Koll e la sua vita stravolta per la religione: ecco cosa fa oggi e come è cambiata

Ilary Blasi dismette gli abiti di conduttrice televisiva e indossa quello delle dame di Lourdes

La nota conduttrice ha infatti deciso di lasciare momentaneamente sia la tv che la sua famiglia per dedicarsi alla preghiera e alla carità. Una promessa fatta qualche tempo fa, che la stessa Ilary aveva deciso di ottemperare il prima possibile, una volta portati a termine i suoi tanti impegni televisivi.

La Blasi – prima di accettare altri incarichi in tv – si è quindi recata in pellegrinaggio a Lourdes come volontaria, cominciando un percorso di preghiera, penitenza e soprattutto aiuto dei malati nel loro percorso spirituale.

Il percorso spirituale di Ilary Blasi senza Totti né i figli

Ilary si è unita allo storico gruppo delle dame di Lourdes, indossandone l’abito da suora laica e partendo da sola per il Santuario francese, lasciando a casa sia il marito che i figli Cristian, Chanel e Isabel.

Nelle foto diffuse dal settimanale, si nota anche che Ilary non indossa alcun tipo di make-up, in quanto alle dame non sono concesse distrazioni. La conduttrice si è quindi dovuta spogliare di tutto ciò che non è ritenuto indispensabile: ossia abiti, trucchi, fronzoli di ogni tipo e addirittura del cellulare.

Una scelta inusuale, la sua, ma che siamo certi riuscirà ad essere utile per fare del bene a tantissimi fedeli in difficoltà.

Foto: Kikapress