Paolo Vallesi, 'Un filo senza fine': il nuovo album tra successi iconici e novità
È uscito il 12 febbraio Un Filo Senza Fine, il progetto discografico che segna il ritorno di Paolo Vallesi, dopo il sesto album in studio pubblicato nel 2015 e intitolato Episodio 1… In questo mondo.
Un Filo Senza Fine è, tuttavia, un ‘prodotto’ sui generis: oltre al brano Pace – duetto con Amara presentato nel corso della serata finale del Festival di Sanremo – l’album contiene infatti cinque brani inediti e tre brani storici dell’artista, riarrangiati per l’occasione con un’Orchestra Sinfonica. La tracklist è completata da una cover di Una Notte In Italia di Ivano Fossati.
“Per me rappresenta un momento importante – ha dichiarato a proposito del disco Paolo Vallesi – un album che unisce e lega il passato, il presente ed il futuro nel nome della pace e della musica”.
Nella videointervista, Paolo ci racconta cosa ha significato per lui riprendere in mano brani iconici e dare loro nuova vita, soffermandosi poi a parlare dei cinque inediti e di come siano nati. Sul duetto con Amara, il cantautore non ha problemi ad ammettere che tra loro sia nata una vera e propria sintonia artistica, che si augura possa continuare ovviamente anche in futuro (in realtà sembra che i due artisti stiano già lavorando insieme per continuare quella che si è rivelata una proficua collaborazione).
Ecco la tracklist dell’album: Pace, Un filo senza Fine, In questo Mondo, Una notte in Italia, La forza della Vita, Le persone inutili, Grande, I miei Silenzi, A guardarti divento, Il mio pensiero, Il mio amore.



