Dopo Roma, i Depeche Mode arrivano e conquistano San Siro a Milano. Le foto del concerto di Elena Di Vincenzo.

Si è conclusa la seconda tranche italiana del Memento Mori World Tour dei Depeche Mode. Dopo Roma (qui la nostra recensione), la band ha conquistato lo Stadio San Siro di Milano prima della chiusa il 16 luglio al dall’Ara di Bologna. Intanto, il 4 agosto uscirà il nuovo box set da collezione Sounds Of The Universe | The 12″ Singles (Sony Music).

Sounds Of The Universe | The 12″ Singles contiene sette vinili da 12 pollici, con i brani Wrong, Peace, il doppio lato A Fragile Tension/Hole To Feed, insieme a B-side, remix e altre registrazioni realizzate nel periodo del 12esimo album in studio dei Depeche Mode, Sounds of The Universe, uscito nell’aprile 2009 per Mute Records.

Il progetto offre un insieme di remix – radio, club, dub e tanti altri – dei pezzi originali dei Depeche Mode, con tre dischi (disco due, quattro e sette) creati appositamente per questa uscita, mettendo insieme B-side e missaggi alternativi inizialmente rilasciati in CD e maxi-singoli usciti in contemporanea alla release dell’album.

Per la registrazione di Sounds Of The UniverseDave Gahan, Martin Gore e Andrew Fletcher sono entrati in studio per realizzare il loro secondo album con il produttore Ben Hillier, le cui intuizioni presenti nell’album precedente, Playing The Angel del 2005, avevano apportato nuove possibilità sonore per la band. Sounds Of The Universe ha espanso così la visione dei Depeche Mode e il loro repertorio, mantenendo al tempo stesso la loro tradizione di far uscire dei singoli 12 pollici in aggiunta alle uscite dei loro album.

Foto di Elena Di Vincenzo