In Perù, non lontano da Cajamarca, si trova la cascata della sposa: un’opportunità fotografica assolutamente da non perdere
Se siete sempre alla ricerca di nuovi luoghi instagrammabili, il Perù vi riserva una sorpresa straordinaria: la Cascata della Sposa. Negli ultimi anni è diventata una vera e propria attrazione per gli amanti della fotografia e del turismo esperienziale.
LEGGI ANCHE: Toscana, la ‘cascata’ di piccole case: perché visitare il borgo delle fiabe
Situata nei pressi del pittoresco villaggio di Namora, la cascata è facilmente raggiungibile in auto con circa mezz’ora di viaggio da Cajamarca, oppure attraverso un’escursione panoramica di due ore lungo un sentiero di 8 chilometri. La suggestiva sagoma di una sposa di profilo emerge chiaramente nei mesi da giugno ad aprile, quando la portata d’acqua della cascata raggiunge il suo massimo. Per ammirare appieno questo spettacolo naturale, è fondamentale osservare la cascata dal punto di vista ottimale.
La tradizione locale racconta che questa cascata nacque da una tragica storia d’amore. Una giovane donna, dopo aver perso il promesso sposo a poche ore dalle nozze, pregò la Pachamama (la Madre Terra) di trasformarla in cascata, per poter vegliare eternamente sul ricordo del suo grande amore.
Crediti foto@Shutterstock




