Pensioni d'oro e vitalizi, arriva la scure per l'85% dei politici

La lista, però, è ancora infinitamente lunga e comprende – per esempio – anche Gianfranco Fini, Romano Prodi, Walter Veltroni e ancora Clemente Mastella, Massimo D’Alema e tanti tanti altri.

Anche Gerry Scotti continua a percepire ben 1400 euro al mese per il suo impegno politico di diversi anni fa. Più di una volta comunque sia Scotti ha spiegato di dare sempre in beneficenza quei soldi: “Preferirei non riceverli – aveva detto -, vorrei che andassero direttamente a un ente benefico da me richiesto”.

LEGGI ANCHE: — Quanto costa mangiare a Montecitorio? Si pranza con 6 euro: ecco i prezzi ‘speciali’ per i parlamentari della Camera dei Deputati

Era il 1987 quando il presentatore si candidò alle elezioni politiche nel collegio di Milano alla Camera dei deputati, con il Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi. Il conduttore venne eletto deputato insieme a Sandra Milo e a diversi altri personaggi del mondo dello spettacolo. Il mandato terminò nel 1992 e da allora Gerry Scotti percepisce il vitalizio.