Quantcast
Il Messaggero

A Buckingham Palace cambiano le tradizioni

Quello di quest’anno sarà senza ombra di dubbio un Natale diverso per tutti, anche per la Royal Family. La Regina Elisabetta ha dovuto annullare uno dei tradizionali eventi natalizi.

LEGGI ANCHE: — Brutto scherzo alla Regina Elisabetta: ecco cosa ha visto appena si è svegliata

Crediti foto@Kikapress

Niente cerimonia di Natale per il personale

Nella tradizione inglese due settimane prima di Natale, il Deputy Master of The Household convocava in una delle sale di rappresentanza di Buckingham Palace il personale (dalle cameriere ai valletti fino ad arrivare agli scudieri).

Crediti foto@Kikapress

Era la Regina stessa a consegnare i regali

Tutti si mettevano in fila per ricevere direttamente dalle mani della Regina un dono natalizio, accompagnato da frasi di ringraziamento come ‘Grazie per averci aiutati durante l’anno’.

Crediti foto@Kikapress

Un tempo un camioncino pieno di doni arrivava a Buckingham Palace

Un tempo pare fosse proprio Sua Maestà a scegliere i regali da negozi selezionati come Harrods e Fortnums. Secondo una fonte anonima, un furgoncino carico di oggetti selezionati arrivava a palazzo. In questo modo la Regina poteva scegliere in tutta tranquillità i regali. Oggi pare se ne occupino due dipendenti dell’ufficio della sua segreteria privata.

Crediti foto@Kikapress

A malincuore la Regina ha annullato la cerimonia

Questa tradizione non verrà rispettata nel 2020: la Regina Elisabetta sebbene a malincuore,  ha dovuto annullare la cerimonia a causa della pandemia da Coronavirus.  I collaboratori riceveranno comunque i doni, solo non direttamente da lei.

Crediti foto@Kikapress

Niente feste in nessuna residenza reale

Inoltre stando a quanto riportato dal Daily Mail, sono state annullate anche tutte le feste nelle altre residenze reali.

Crediti foto@Kikapress