Quantcast
Il Messaggero

Il 23 Novembre esce Monopoly edizione Roma

Il 23 Novembre è in uscita Monopoly edizione Roma. Dopo l’uscita della versione ITALIA, con le città al posto delle vie, ed il successo dell’edizione Napoli, il classico gioco da tavolo più giocato al mondo è stato ambientato nella città eterna e modernizzato con simpatiche novità.

Il tabellone di Monopoly edizione Roma

I toponimi che tutti conosciamo – Vicolo Corto, Parco della Vittoria o Viale dei Giardini – saranno sostituiti dalle vie e le piazze più note di Roma. Ecco così che Vicolo Stretto diventa Piazza di Spagna e le classiche stazioni del gioco – Nord/Est/Sud/Ovest – saranno invece sostituite dai più famosi monumenti della Capitale.

Niente ferrovie in Monopoly edizione Roma?

Il gioco avrà ancora le ferrovie, ma con i nomi “daje” e “top” a distinguere Roma Sud da Roma Nord. Un’idea simpatica che fa eco a questa disputa un po’ “pop” fra le due zone di Roma.

Due grandi eventi per il lancio di Monopoly edizione Roma

Il gioco sarà lanciato venerdì 23 Novembre. Il giorno successivo, sabato 24 Novembre, è stata organizzata una grande caccia al tesoro. Partenza alle ore 15 dalla stazione Termini per conquistare Roma e aggiudicarsi una delle 10 copie del gioco in palio.

Il Monopoly gigante

Ma non finisce qui. Domenica 25 Novembre prosegue il divertimento al MAXXI di Via Guido Reni. Su un tabellone 10×10 metri e con dadi giganti, si giocherà a Monopoly a grandezza umana. Inoltre sarà aperta l’area appositamente dedicata del museo per provare il gioco. Il tutto dalle ore 11.30.