Quantcast
Il Messaggero

Matrimoni: via libera alle cerimonie

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera dal 15 giugno ai ricevimenti che solitamente seguono le cerimonie. È stato confermato che non ci sarà alcun limite massimo: il numero degli invitati dovrà variare in base alla capienza del luogo che ospiterà la cerimonia.

Foto: Kikapress

Cerimonie: niente buffet self service

Le regole prevedono l’obbligo dell’uso della mascherina e la distanza di sicurezza tra persone e tavoli. Non è consentito il buffet self service ma solo somministrazione al tavolo da parte del personale di sala.

Foto: Kikapress

Clima di festa? Ecco le regole da rispettare per la musica

Per quanto riguarda il clima di festa in assenza di barriere in plexiglass, i gruppi musicali dovranno mantenersi a una distanza di tre metri dagli ospiti.

Foto: Kikapress

Balli all'interno con limitazioni

Sarà consentito ballare all’esterno, mentre all’interno sarà obbligatorio uno spazio di almeno 2 metri quadri a testa.

Foto: Kikapress

Cambia la consegna delle bomboniere

Le bomboniere non potranno essere distribuite come avveniva in passato: abolito il tavolo comune. Saranno gli sposi a consegnarle dopo aver disinfettato le mani.

LADY DIANA, IL PORTAFORTUNA NELL’ABITO CHE NON GLI HA AFFATTO PORTATO FORTUNA: ECCO COSA ERA

Foto: Kikapress

Nuove regole anche per la torta nuziale

Cambia anche la torta nuziale, che dovrà essere monoporzione, ovvero delle vere e proprie mini torte di diversi gusti. Solitamente le torte monoporzione vengono posizionate su piccoli vassoi o su torte multi piano. In questo modo sarà più semplice gestire la porzione di torta per ogni invitato.

LEGGI ANCHE: >> Matrimonio, l’obbligo di sistemarli sui tavoli: cosa non deve mancare al tavolo degli invitati