Quantcast
Il Messaggero

Barbara D'Urso

Inizia tra poche ore il Grande Fratello NIP ma già monta la polemica dopo la scoperta dei concorrenti VIP che parteciperanno al GF 15. Come mai? Cosa è successo? Ecco i dettagli e le numerose critiche a Barbara D’Urso

Grande Fratello

Monta la polemica sul Grande Fratello che torna questa sera su Canale 5 nella sua versione tradizionale condotta da Barbara D’Urso. Un debutto segnato da feroci critiche che arrivano soprattutto dal mondo dei social.

A non andar giù ai telespettatori e ai tanti fan del reality, sono le prime indiscrezioni che trapelano sulla composizione del cast. Già nelle scorse settimane si era sollevato un polverone all’annuncio che tra i concorrenti del programma ci fossero volti già noti al grande pubblico: cosa resterebbe di Nip a un programma in cui sono protagonisti personaggi già visti nei salotti televisivi?

Lucia Bramieri e Simone Coccia

Ma proprio ieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione, sono stati svelati i nomi di alcuni dei 17 concorrenti e tra questi ci sono anche il fidanzato della senatrice Pezzopane, Simone Coccia Colaiuta, e Lucia Bramieri, nuora del compianto Gino. 

Alberto Mezzetti

A varcare la porta rossa anche Alberto Mezzetti, che all’attivo ha una piccola partecipazione come figurante nella campagna pubblicitaria di una nota compagnia telefonica.

Lucia Orlando

Completamente sconosciuta al grande pubblico è invece la commessa romana Lucia Orlando.

Simone Poccia, Valerio Lo Grieco e Filippo Contri

Al momento, reclusi nel Grande Casale in attesa di sapere cosa ne sarà di loro, invece, ci sono Valerio Lo Grieco, che ha partecipato a Furore 2 e Ciao DarwinSimone Poccia con all’attivo campagne pubblicitarie di moda e l’illustre sconosciuto Filippo Contri, consulente finanziario di Roma.

I tweet

In queste ore, l’indignazione sul web è palpabile e cresce di ora in ora: “#GF15 CHE SENSO HA PRENDERE GENTE “CONOSCIUTA” QUANDO SI FANNO PROVINI SU PROVINI?? Assurdo” si chiede un utente su Twitter mentre un altro fan del GF commenta: “Ma che schifo è questo cast, con gente che ha sprecato tempo per i provini e poi ci ritroviamo gente già nota…come Michael Terlizzi ed ex fidanzati di Nina Moric o politici CHE SCHIFO”.

E anche la stessa conduttrice napoletana è finita nel mirino degli utenti: “Con l’ufficialità dell’inizio del #GF15 il 17 aprile, abbiamo capito che i provini SONO UNA PRESA IN GIRO! Barbarè ci hai deluso già in partenza con questa Grande Fratello N/Vip!” si sfoga un altro telespettatore.

Un post su Instagram

Ma il commento più tagliente verso Carmelita arriva da Instagram dove qualcuno ha scritto: “Più che il #grandefratellonip sarà sicuramente il salotto di #pomeriggio5, con le solite nullità già note, oppure il casting per quei ridicoli film prodotti da Lory del Santo! Una vera e propria delusione per tanti ragazzi che hanno fatto ore e ore di coda per i provini, col solo scopo di essere presi in giro alla grande!

Barbara D'Urso

Insomma, a poche ore dal debutto, cosa si inventerà Barbara D’Urso per riconquistare l’affetto del suo pubblico?