Quantcast
Il Messaggero

Dieta per chi non ha tempo e voglia di cucinare

Estate alle porte e prova costume in arrivo: siete preoccupati? Durante l’inverno, magari, vi siete lasciati un po’ andare e ora vorreste avere una bacchetta magica per far sparire quegli odiosi accumuli di grasso che vi tengono compagnia da un po’.

Diciamolo subito: i miracoli, quando si parla di dimagrimento, non esistono. Ma esistono le buone abitudini e i giusti consigli. Anche per chi vorrebbe tanto seguire una dieta sana ed equilibrata ma non ha tempo o voglia di cucinare. In questo caso, la soluzione c’è e si chiama Diet to go, specializzata nella consegna di pasti dietetici a domicilio.

(foto: Kikapress)

Dieta per chi non ha tempo e voglia di cucinare

La verità è che più salgono le temperature, meno voglia si ha di stare tra i fornelli. E se durante la stagione estiva si è meno predisposti a dilettarsi con pentole e padelle e al supermercato si preferisce andare giusto per una boccata di aria condizionata, immaginiamo che tortura possa essere impegnarsi a seguire un regime alimentare ben preciso.

È per questo che arriva la dieta per chi non ha tempo (o voglia) di cucinare.

(foto: DietToGo)

Dieta per chi non ha tempo e voglia di cucinare

Sgombriamo il campo da ogni dubbio: non si tratta di un menu basato su piatti freddi o crudisti, ma di una vera e propria selezione di portate ipocaloriche che aiutano a perdere peso.

La cosa straordinaria è che arrivano direttamente a casa, si conservano in frigo e vanno semplicemente riscaldate, anche al microonde.

Insomma: in pochi minuti, potrete gustare un piatto che sazia e che fa rallegrare anche le papille gustative.

(foto: DietToGo)

Dieta per chi non ha tempo e voglia di cucinare

La dieta per chi non ha tempo di cucinare è offerta da Diet to go, una giovane azienda milanese che ha deciso di venire incontro alle esigenze di tanti italiani che pur animati da entusiasmo e volontà, non riescono a portare a termine una dieta dimagrante.

Il servizio prevede la consegna a domicilio dei pasti settimanali già pronti: le pietanze, realizzate con ingredienti freschi e di alta qualità, sono elaborate da esperti chef e nutrizionisti in base alle caratteristiche di ognuno.

Ciò non toglie, ovviamente, che una visita medica, prima, durante e dopo la dieta sia altamente consigliabile.

(foto: DietToGo)

 

Dieta per chi non ha tempo e voglia di cucinare

Sul sito di Diet to go è possibile scegliere tra diverse portate: ci sono i piatti tipici della dieta mediterranea rivisti in versione ipocalorica, quelli vegetariani o quelli a base di pesce. Particolare attenzione viene riposta alle esigenze dei soggetti con particolari intolleranze o allergie: c’è un menù adatto anche a loro.

Insomma, con questa dieta per chi non ha tempo di cucinare – accompagnata da un po’ di sana attività fisica – si può arrivare a perdere fino a 6 chili in un mese.

(foto: DietToGo)

Sei a dieta e mangi l'ananas? Stai sbagliando. Ecco perché

Quanto è buono l’ananas? Questo frutto esotico ormai presente anche sulle nostre tavole è spesso considerato un valido alleato nelle diete dimagranti. In effetti aiuta a bruciare i grassi, ma a patto che venga consumato fresco e crudo.

Inoltre, non bisogna abusarne: quando si segue una dieta molto drastica, il corpo utilizza le riserve di grassi per metabolizzare alcun sostanze utili all’organismo. Quindi mangiare troppo ananas mentre si osserva un ferreo regime alimentare potrebbe causare il mancato assorbimento di elementi necessari.

Come dichiarato dalla nutrizionista Nicoletta Bocchino su Vanity Fair, l’ananas non è un frutto dalle pochissime calorie: ricordiamo, infatti, che 100 grammi di questo gustoso frutto  forniscono circa 50 kcal e contengono soprattutto acqua, carboidrati e zuccheri.

Pensate che siano cibi sani per la vostra dieta? Ecco i 7 cibi sani ma che in realtà non lo sono affatto

(foto: Kikapress)