Quantcast
Il Messaggero

Angelina Mango è la vincitrice di Sanremo 2024

Con il brano La noia Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024.

La noia (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music Italy) è un pezzo introspettivo e rispecchia l’approccio alla vita di Angelina, la consapevolezza di come questa sia composta da momenti positivi e negativi e di come tutta la gamma di sentimenti siano parte della nostra esistenza. Una produzione urban folk per questo brano che unisce elementi della tradizione e sonorità contemporanee, con anche delle incursioni nell’immaginario musicale dei Balcani (con violino e chitarra classica).

 

Foto Kikapress

Ad Angelina Mango anche il Premio per la miglior composizione

La noia mostra un nuovo lato di Angelina, che ancora una volta estende i suoi confini artistici e le sue influenze musicali. In questo brano che balla continuamente su registri differenti, Angelina Mango fotografa in maniera sincera e ironica la condizione della noia e la sua importanza nella vita di tutti noi: la noia è “il tempo”, tempo a disposizione per fare le cose che amiamo e che ci permette di riconoscere il valore della vita che oscilla tra momenti positivi e momenti negativi.

Foto Kikapress

'La noia' di Angelina Mango

Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.

Foto Kikapress

Sanremo 2024: il podio a cinque

Sul podio a cinque anche Irama, quinto con Tu no; Ghali, al quarto posto con il brano Casa mia; Annalisa, medaglia di bronzo con Sinceramente; e Geolier, in seconda posizione con I p’ me, Tu p’ te.

Foto Kikapress

Angelina nella scuola di Amici

A novembre 2022 Angelina Mango è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove ha presentato diversi inediti e ha iniziato a costruire passo passo una carriera destinata a raggiungere risultati importanti: Voglia di vivere, Mani vuote e Ci pensiamo domani, infatti, hanno introdotto la cantautrice al grande pubblico, che da subito l’ha apprezzata per la sua capacità di connettersi con le emozioni altrui. Angelina durante il corso della finale di questa edizione di Amici di Maria De Filippi si è aggiudicata la vittoria nella categoria canto,

Foto Kikapress

Il tour 2024

La partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta un debutto per la cantautrice, che dopo il successo dello scorso tour autunnale nei club sold out è pronta a tornare live con “Angelina Mango nei club 2024”, prodotto e organizzato da Live Nation, che la vedrà portare on stage un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica nei principali club d’Italia: Angelina Mango è infatti attesa a Roma (Atlantico, 11 ottobre), Napoli (Casa della Musica, 14 ottobre), Molfetta, BA (Eremo Club, 16 ottobre), Nonantola, MO (Vox Club, 19 ottobre), Firenze (Tuscany Hall, 21 ottobre), Padova (Gran Teatro Geox, 22 ottobre) e infine a Venaria Reale, TO (Teatro Concordia, 24 ottobre).

Foto Kikapress

Angelina Mango; il look della prima serata

Foto Kikapress

Angelina Mango; il look della terza serata

Foto Kikapress

Angelina Mango; il look della quarta serata

Foto Kikapress

Angelina Mango; il look della serata finale

Foto Kikapress

Angelina Mango; l'esibizione della finale

E a Sanremo 2024 La noia di Angelina Mango si è trasformata in un’occasione per scoprire cose nuove. Durante il Festival non sarà solo un semplice stato d’animo, ma una vera e propria moneta di scambio: quanta noia siete disposti a scambiare per riempirla con attività nuove? In centro città è stata aperta La noioteca di Angelina: un luogo che offre attività inusuali, legate al mondo della cantautrice, da sperimentare investendo i propri minuti di noia.

Foto Kikapress

Angelina Mango e il premio

Foto Kikapress