Torna SG Soccer Summer Camp tra natura, sport ed emozioni

Dopo il successo dell’edizione 2024, torna SG Soccer Summer Camp, primo campus estivo internazionale calcistico in programma dal 30 giugno al 12 luglio allo stadio Curotti di Domodossola. Il camp è organizzato da Sg Soccer (vero nome Ivan Squillaci), Maestro di Tecnica Calcistica Professionista e Mental Coach e creator sportivo con oltre 3 milioni di followers sui social.

In campo, come nella vita per raggiungere gli obiettivi non sono fondamentali soltanto le abilità, ma anche il mindset”, dichiara SG Soccer. “Dobbiamo imparare a gestire le nostre emozioni, perché la nostra mente influenza i nostri pensieri, i nostri pensieri influenzano le nostre azioni, le nostre azioni influenzano le nostre abitudini e le nostre abitudini influenzano la nostra vita”.

Immagine da Ufficio Stampa

Da qui l’obiettivo della SG Soccer Accademy, ovvero “formare atleti che siano realizzati e sicuri di sé  stessi e delle loro capacità, non soltanto nel mondo calcistico, ma in qualsiasi ambito della sfera personale e sociale. Il focus principale è pertanto sempre la crescita individuale, cercando di migliorare ogni singolo giorno per portare più valore alla nostra vita e a quella altrui. Il mio motto – prosegue Ivan Squillaci – è non cercare di essere una persona di successo, ma cerca di essere una persona di valore”.

“Ecco perché nei miei video da creator cerco di trasmettere informazioni e valori che possano aiutare a migliorare il giocatore sotto vari aspetti. – conclude – Insegniamo ai nostri giocatori semplicità e concretezza, ma allo stesso tempo permettiamo loro di padroneggiare e interiorizzare con abilità varie skills. In modo tale da aver sempre più bagaglio tecnico al quale poter attingere nella giusta circostanza per distinguersi”.

Il campus estivo

SG Soccer Summer Camp è un campus unico che permette di migliorare a livello fisico e mentale, garantendo la massima esperienza al giocatore, il tutto sempre divertendosi. Il campus ha registrato negli anni adesioni di giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, da Dubai a Hong Kong con presenze di atleti provenienti anche dall’America, Svizzera, Belgio, Inghilterra e Canada.

LEGGI ANCHE: — Nicola Savino conduce ‘Tris per vincere’: «Un po’ di leggerezza in una vita già tanto amara»

Rispetto, umiltà, sacrificio, costanza e autostima sono solo alcuni dei valori fondamentali che guidano la SG Soccer Accademy attenta da sempre anche alla solidarietà ed all’inclusione attiva. A tale proposito, proseguirà il sostegno e la collaborazione con INSUPERABILI, onlus di cui è testimonial Giorgio Chiellini, nonché scuola di calcio dedicata ai ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale, che utilizza l’attività calcistica come strumento di socializzazione e integrazione. Uno speciale progetto d’inclusione che troverà anche nel camp estivo di SG Soccer un’accoglienza strepitosa.

Inoltre il campus ospiterà personaggi noti e Influencer del mondo sportivo, che interagiranno con i ragazzi regalando loro un’esperienza irripetibile, tra sport ed emozioni. Nelle scorse edizioni hanno già partecipato Gli Autogol, Il boss del freestyle, i PirlasV , Sergej, Skillscrew, Fedfreestyle e molti altri.

Immagini da Ufficio Stampa