‘Fallout’, è boom per la serie: annunciata la seconda stagione

Disponibile dallo scorso 10 aprile (qui), Fallout è già da record su Prime Video che annuncia il rinnovo per una seconda stagione. Prodotta da Kilter Films, la serie vede Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi) e Lisa Joy come executive producers mentre Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producers, autori e co-showrunners.

Sono bastati quattro giorni per far esplodere l’adrenalinica serie, che è diventata un successo globale classificandosi tra i primi tre titoli più visti di sempre. Non solo: è la più vista a livello globale da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. “Jonah, Lisa, Ginevra, e Graham hanno affascinato il mondo con questo innovativo, sfrenato show”, dichiara Jennifer Salke, head of Amazon MGM Studios.

Immagine Amazon Video da Ufficio Stampa

“Le aspettative degli amanti dell’iconico videogioco erano molto alte. Ci sembra di aver superato le loro attese e a loro si aggiungono inoltre milioni di nuovi fan del franchise. Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins, e Kyle MacLachlan ha fatto un lavoro da maestro”, aggiunge. “Vogliamo ringraziare Jonah e Lisa e i nostri amici di Bethesda per averci proposto questa serie, così come Ginevra e Graham per aver scelto di salire a bordo come showrunner. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione – dopo solo una settimana dal debutto della prima – e di portare gli spettatori ancora più lontano, nel mondo surreale di Fallout”. 

LEGGI ANCHE: — ‘The Greatest Hits’ e il potere della musica, Ned Benson: «Le canzoni sono emozioni»

Parole di entusiasmo anche da parte di Jonathan Nolan e Lisa Joy, Kilter Films. “Lode ai nostri follemente brillanti showrunners, Ginevra e Graham, al nostro cast da urlo, a Todd e James e a tutte le leggende di Bethesda, a Jen, Vernon. E al fantastico team di Amazon per il loro incredibile sostegno alla realizzazione di questo show. Non vediamo l’ora di far esplodere di nuovo il mondo”.

“Santo Cielo. Grazie a Jonah, Kilter, Bethesda e Amazon per aver avuto il coraggio di realizzare uno show in grado di affrontare seriamente tutti i problemi più gravi della società attuale. Cannibalismo, incesto, torta di gelatina. Ne arriveranno altri!”. Così Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, executive producers, creatori e co-showrunner

“È stato uno dei progetti più spettacolari di cui abbiamo mai fatto parte”, sostiene Todd Howard, executive producer di Bethesda Game Studios. “Jonah e il suo team hanno fatto un lavoro incredibile, e siamo felicissimi non solo della reazione allo show, ma anche di poter lavorare con queste persone fantastiche”.

Immagine Amazon Video da Ufficio Stampa