Alessandra Mastronardi madrina di Venezia 76

Sarà l’attrice Alessandra Mastronardi la madrina di Venezia 76. a lei il compito di fare gli onori di casa nella cerimonia di apertura e chiusura della kermesse.

Manca meno di un mese all’inizio di uno degli eventi cinematografici più attesi: la Mostra del Cinema di Venezia. Il 28 agosto dal palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) sarà Alessandra Mastronardi la madrina di Venezia 76.

Leggi anche:– A Pedro Almodóvar il Leone d’Oro alla carriera di Venezia76

Alessandra Mastronardi madrina di Venezia 76

L’attrice di origini napoletane ma romana di adozione, farà gli onori di casa il 28 agosto in occasione della serata di apertura e congederà il pubblico e gli ospiti di Venezia 76 nella serata di chiusura il 7 settembre, occasione nella quale saranno annunciati i vincitori dei premi ufficiale della 76. Mostra di Venezia.

L’attrice nata a Napoli ma cresciuta a Roma, ha conquistato il cuore di moltissimi spettatori con il ruolo di nella serie tv ‘I Cesaroni’. Di strada da allora Alessandra ne ha fatta, arrivando a recitare diretta dal Premio Oscar Woody Allen in ‘To Rome with Love’, o dal regista Anton Corbjin in Life. Grazie invece alla serie Netflix ‘Master of None’, la Mastronardi viene nominata prima agli Emmy Awards 2017 e poi ai Golden Globes e ai Critic Choice Awards 2018.

Presto la vedremo nel Road Movie ‘Us’ diretto da Stefan Schwartz e nella terza stagione de ‘I Medici’ in arrivo nell’autunno 2019.

Selezione Concorso Venezia 76

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!