Se Loro 1 ci aveva raccontato chi sono i “loro”, probabilmente la seconda parte punterà molto di più a farci conoscere “lui”. Ecco il trailer del secondo capitolo su Silvio Berlusconi visto da Paolo Sorrentino!

Se Loro 1 ci aveva raccontato chi sono i “loro”, probabilmente la seconda parte punterà molto di più a farci conoscere “lui”. Ecco il trailer del secondo capitolo su Silvio Berlusconi visto da Paolo Sorrentino!

SILVIO E VERONICA: L’INCREDIBILE NOTIZIA A OTTO E MEZZO

La strategia di far uscire Loro diviso in due parte ha sorpreso tutti, ma il box-office d’esordio per la prima parte è stato comunque un buon risultato. Paolo Sorrentino ha raccontato in Loro 1 (leggi la recensione) chi sono coloro che contano e di come la presenza quasi mistica di Lui influenzi le vite e gli equilibri del paese. Più che il Silvio Berlusconi di Toni Servillo la vera stella è stato Riccardo Scamarcio. Ore però i fan di Paolo Sorrentino non vogliono più vedere Loro, ma Lui ed ecco il trailer della seconda parte che arriverà al cinema dal 10 maggio sempre con Universal.

 

https://www.youtube.com/watch?v=vzs5-MDjG_k&app=desktop

Immagini e momenti molto più oscuri per Silvio Berlusconi e Veronica Lario, sono lontani i momenti in cui poteva riconquistarla con un cantante. La seconda parte racconterà gli eccessi dell’ex premier dopo il divorzio, con festini, rubygate e bunga bunga. Paolo Sorrentino è un maestro nel narrare la decadenza e forse metterà in atto lo sgretolamento del potere di Silvio Berlusconi, anche se non si tratterà semplicemente di un biopic. Il Lui di Loro 2 sarà quasi un quadro, una poesia ai limiti del grottesco che continuerà a regalare risate come accaduto già in passato per gli altri due affreschi più simili del premio Oscar, ovvero Il Divo e The Young Pope.

Nel cast ritroveremo il meglio del cinema italiano con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Elena Cotta, Max Tortora, Mattia Sbragia e Roberto Herlitzka.

Paolo Sorrentino si è affidato per la sua sfida più affascinante allo storico direttore della fotografia Luca Bigazzi, lo sceneggiatore Umberto Contarello e  il montatore  Cristiano Travaglioli. Loro 1 è stato il miglior esordio di Paolo Sorrentino con oltre 250 mila euro in 24 ore, nonostante la concorrenza di Avengers: Infimita War. Il pubblico italiano risponderà presente anche per Loro 2?