Kate Winslet: Titanic, le nomination agli Oscar e la critica sempre favorevole

Kate Winslet spegne 42 candeline. Ecco tutti i successi dell'attrice vincitrice del premio Oscar.
- - Ultimo aggiornamento
loading

È una delle attrici più amate di sempre e non potrebbe essere altrimenti, considerando che – nella sua carriera – ha interpretato ruoli iconici, come quello di Rose in Titanic, per citare quello che l’ha consacrata alla notorietà.

Stiamo ovviamente parlando di Kate Winslet, bellissima attrice britannica che il 5 ottobre spegne 42 candeline. L’occasione è unica per ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera: come la prima nomination all’Oscar, arrivata nel 1995 con Ragione e sentimento, due anni prima del celebre film di James Cameron con l’amico di sempre Leonardo Di Caprio. Titanic resta il secondo film con il maggiore incasso di tutti i tempi, ma – dopo la tragica storia d’amore portata sul grande schermo – a Kate non sono mancate altre opportunità per distinguersi.

Leonardo Di Caprio e Kate Winslet 20 anni dopo Titanic, ecco come sono oggi

Da Se mi lasci ti cancello (del 2004) a Revolutionary Road (del 2008), la critica e il pubblico hanno sempre lodato e ammirato Kate, che del resto ha collezionato finora ben sette candidature agli Oscar, aggiudicandosi la statuetta per The Reader (2008). Oltre all’Oscar, Kate vanta sulla mensola anche quattro Golden Globe, tre Premi BAFTA e un Emmy Award, per nominare i premi più celebri. Ha vinto persino un Grammy per il miglior album parlato per bambini. Insomma, la bella Kate non si fa mancare nulla e, del resto, i premi sono tutti più che meritati.