loading

Nonostante le critiche, Cinquanta sfumature di nero sta battendo tutti i record di incassi al botteghino, aggiudicandosi il titolo di film più visto del 2017: con 12.1 milioni di euro complessivi ha infatti battuto tranquillamente 'Mister felicità' di Siani, di solito in gigante al box office italiano, che si è fermato a 10.1. 

Anche durante questo ultimo weekend, il secondo dalla sua uscita, 'Cinquanta sfumature di nero' ha guadagnato il primo posto al botteghino, battendo 'Resident Evil', 'Lego Batman', 'Mamma o papà?', 'La la land' e 'Manchester by the sea': fra i tantissimi che hanno scelto di vedere il secondo capitolo della saga di E.L James, quanti avranno scoperto la sorpresa al termine dei titoli di coda?

Proprio così: per i più pazienti il regista ha inserito un premio, una visione fugace del terzo (ed ultimo, per ora) capitolo della storia di Anastasia e Christian. Chi non ha visto i primi due film può fermarsi qui per non incorrere in SPOILER!

Il trailer del terzo capitolo, 'Cinquanta sfumature di rosso', inizia con Anastasia vestita da sposa. Poi c'è lui, Mr.Grey, ma lo vediamo di spalle e lo sentiamo mentre pronuncia i suoi voti nuziali. Intanto scorrono immagini di quello che sembra il viaggio dei due: in conclusione la frase " "Giuro solennemente di tenerti al sicuro finchè entrambi saremo vivi" suona vagamente inquietante.

'Cinquanta sfumature' fa sua un'abitudine, quella della scena post-credit, usata inizialmente a scopo comico o buffo in film come L'aereo più pazzo del mondo e poi diventata un "regalo" per i fan più tenaci, come quelli de 'I Pirati dei Caraibi' o di tutte le produzioni Marvel.