La Famiglia Addams 2: un esempio di perfetto equilibrio nel caos

Dal 28 Ottobre arriva al cinema la Famiglia Addams 2, sequel d’animazione che segna il ritorno sul grande schermo della famiglia più spaventosa di tutti i tempi. Virginia Raffaele (Morticia), Pino Insegno (Gomez), Eleonora Gaggero (Mercoledì), Luciano Spinelli (Pugsley) e Loredana Bertè (Nonna Addams) tornano a dare voce ai componenti di questa stramba famiglia.

LEGGI ANCHE:– Ron – Un amico fuori programma, Lillo: «La tecnologia è un dono, il rapporto umano lo è di più»

Presentato in anteprima ad Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, La Famiglia Addams ci ricorda l’importanza di essere se stessi, di sapersi rispettare ed accettare. Non solo: secondo Pino Insegno, osservare il rapporto tra Morticia e Gomez può essere di grande insegnamento. Così come lo è tutta la famiglia. Una famiglia disfunzionale, ma che è molto più funzionale di tante cosiddette ‘normali’.

“Sono diversi da tutti, è vero ma al tempo stesso sono in completa armonia ed equilibrio”

Virginia Raffaele

Diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, la pellicola di animazione sarà al cinema dal 28 ottobre distribuito da Eagle Pictures, per un Halloween da paura!

La Famiglia Addams 2, sinossi:

Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia, tranne Nonna Addams che resterà a fare la guardia alla grande casa dove troverà il modo di spassarsela. Con l’orribile camper stregato, gli Addams si avventurano nei luoghi d’America più terrificanti, dove insieme a zio Fester ed al cugino IT vivranno spaventose avventure durante le quali, però, verranno turbati dalle stranezze di Mercoledì che si sente profondamente diversa dai suoi genitori. Come mai è tanto infastidita dalle loro egocentriche manifestazioni d’affetto? E chi sono i due sconosciuti che li seguono minacciosi?

Crediti foto@Ufficio stampa Eagle Pictures