Aldo, Giovanni e Giacomo insieme in un film: cosa era successo tra i tre comici? Le parole di Aldo Baglio sui motivi della separazione

Video
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme in un film Il trio comico più amato d’Italia sembra pronto a tornare insieme. Stiamo parlando ovviamente di Aldo, […]
-
loading

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme in un film

Il trio comico più amato d’Italia sembra pronto a tornare insieme. Stiamo parlando ovviamente di Aldo, Giovanni e Giacomo che, dopo i tanti problemi avuti negli ultimi anni, sono pronti a riportare sul grande schermo un’avventura che abbia il sapore di quelle di una volta

LEGGI ANCHE: — Che fine ha fatto Marina Massironi? L’attrice protagonista di tanti film di Aldo, Giovanni e Giacomo ora fa…

E pensare che negli anni ‘90 sembravano essere insuperabili: le loro interpretazioni a Mai Dire Gol e poi i loro primi film, li hanno immortalati nell’immaginario pubblico degli italiani. Poi, però, qualcosa ha cominciato a scricchiolare…

I loro film hanno avuto sempre meno successo, fino al flop completo dell’ultimo, Fuga da Reuma Park, massacrato da pubblico e critica. Ultimamente, però, Giacomo Poretti si è dato alla conduzione del programma Scarp’ de tenis – Incontri sulla strada su TV2000, mentre Giovanni Storti si è dedicato sempre di più alla scrittura, comparendo di tanto in tanto come ospite in tv. Aldo Baglio, invece, si è dedicato ad un suo primo film da ‘solista’, intitolato ‘Scappo a casa’.

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme a Massimo Venier!

Tutte situazioni che però hanno fatto parlare di separazione artistica del trio, al punto che loro stessi hanno deciso di intervenire, scrivendo sui social: “Cari amici, abbiamo letto tutti i vostri commenti e urge lo spiegone: per celebrare i nostri 25 anni insieme (nel 2016) abbiamo fatto di tutto: un libro, un tour, un film, mancava solo di riaprire il Paradiso della Brugola. Poi ci siamo presi una pausa. Ma di star con le mani in mano, alla fine, nessuno ha avuto davvero voglia […] Quindi, una volta per tutte, fatevene una ragione: IL TRIO NON SI SCIOGLIE!”

Ma è dopo un po’ che arriva una succosa novità: “Se poi volete una nuova notizia, vi accontentiamo subito: ABBIAMO GIA’ PRONTO IL NOSTRO NUOVO FILM! Tutti insieme appassionatamente, con un vecchio amico alla regia, Massimo Venier. Ma è ancora un segreto, non ditelo a nessuno!”.

Cari amici, abbiamo letto tutti i vostri commenti e urge lo spiegone: per celebrare i nostri 25 anni insieme (nel 2016)…

Posted by Aldo, Giovanni e Giacomo on Wednesday, February 20, 2019

Insomma, il trio tornerà al cinema insieme al regista degli esordi, quel Massimo Venier che aveva diretto i primi cinque film: Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack e Tu la conosci Claudia?

Cosa si era rotto tra Aldo, Giovanni e Giacomo?

Ma come mai i tre si erano fermati? Qual è la verità? Qualche tempo fa a parlarne era stato Aldo Baglio, in occasione dell’Etna Comics 2017.

Il rapporto con i miei colleghi è sempre di fratellanza e amicizia – dichiarò in quell’occasione – ma da quando ci siamo accasati con le nostre famiglie, chiaramente si è un po’ spezzato quel gioco che avevamo tempo prima. Le famiglie ti portano ad allontanarti, c’è nel tempo una sorta di distacco e facciamo pensieri diversi sulla vita: si è condizionati più dal nucleo familiare che non dalla vita e dalle amicizie che ci si porta dietro. L’amicizia cambia, ma resta – ha aggiunto ancora l’attore – il rapporto con Giacomo e Giovanni è sempre di affetto, ma è più importante la mia famiglia e la loro in questo momento”.

Ma quello che più importa, ora, è sapere che tutto è superato e che Aldo, Giovanni e Giacomo siano sempre ‘amici amici amici’!

foto: Kikapress

Guarda la photogallery
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme in un film
Il trio smentisce la separazione
Al momento sono impegnati in altri progetti
I tre però hanno dichiarato che non si sciolgono
+2