“Credeteci sempre”, raccomandano i due vincitori di LAZIOSound, che grazie al contest regionale oggi possono lavorare sui loro progetti musicali come professionisti

loading

Sono due giovani artisti romani, che hanno in comune (anche) l’aver partecipato e vinto l’edizione 2022 di LAZIOSound: Polemica, al secolo Nicola Laguardia, rapper emergente che ha appena pubblicato il singolo “Ammazzerò” e Gian Marco Ciampa, chitarrista classico e insegnante di conservatorio, componente del duo Ciampa-Piccotti e autore insieme ad Erica Piccotti di “Adios Nonino”, rilettura per chitarra e violoncello del capolavoro di Astor Piazzolla.

Nicola e Gian Marco si sono sottoposti simpaticamente alla nostra intervista doppia, nella quale gli abbiamo chiesto un po’ di più della loro vita professionale e privata, dei loro gusti musicali e del rapporto che hanno con la Città Eterna, senza dimenticare un accenno al Festival di Sanremo che è ai nastri di partenza.

Per tutti e due LAZIOSound è stato importante e illuminante: ad un ragazzo che oggi partecipa a LAZIOSOund, Polemica consiglia di non avere paura di buttarsi, mentre Gian Marco chiede di credere sempre nel proprio progetto. Da qui a dieci anni tutti e due si vedono sempre pieni di passione e entusiamo, con la stessa voglia di fare musica.

Mentre Gian Marco e Nicola, al pari di tutti i vincitori di categoria, stanno lavorando sui loro progetti futuri, si sta per chiudere la possibilità di partecipazione al bando di LAZIOSound Scouting: termine ultimo per partecipare, 19 febbraio. QUI tutte le info.