loading

Si intitola Vento del Sud il progetto discografico di Shara, cantautrice campana che ha ‘incontrato’ la musica da giovanissima, studiando canto, solfeggio e gettandosi persino nel teatro e nel cinema. La trasversalità di questa artista dalle mille forme prende in effetti vita in questo album, il cui titolo indica un chiaro intento, quello di valorizzare la propria terra e le proprie origini.

Non è un caso, ovviamente: risale infatti al 2011 la nascita del progetto molto ambizioso Terronian Project, di cui Shara parla anche ai nostri microfoni, che ha come ‘protagoniste’ le Eccellenze del Sud, il buono – in poche parole – che il nostro Meridione produce, a dimostrazione della straordinaria unicità dei territori del Sud Italia.

SANREMO 2016, LO SPECIALE SU FUNWEEK

Vento del Sud, scritto e composto interamente da Shara, appartiene a questo progetto: “Vento del Sud vuole mettere in luce attraverso la musica quelli che sono i luoghi e le potenzialità che abbiamo al sud. È importante comunicare con la musica quante eccellenze ci sono nei territori italiani”.

Questa la tracklist del disco (distribuzione digitale Bit & Sound Music): Giorno, Il Bacio del Risveglio, Vento del Sud, Infinito Sei, Guardastelle (personalissimo omaggio di Shara ad un grande cantautore del Meridione italiano, Bungaro), Dia.