loading

'Jazz&Remo il Festival', Bruno Santori veste in chiave jazz Sanremo e si prepara per Radio Italia Live

Si intitola Jazz&Remo il Festival il progetto discografico del Maestro Bruno Santori, che si è posto il difficile obiettivo di trovare un punto di incontro tra due generi apparentemente lontanissimi (jazz e pop), scegliendo come campo di confronto il Festival di Sanremo.

Prodotto da Bruno Santori e Zenart, pubblicato da Solomusicaitaliana (l’etichetta discografica di Radio Italia) e distribuito da Sony Music, l’album rilegge dunque in chiave jazz alcuni dei brani più celebri della kermesse più popolare del nostro paese. Nel disco troviamo anche Fabio Crespiatico (basso elettrico), docente di basso elettrico ad indirizzo pop presso il conservatorio A. Boito di Parma, Stefano Bertoli (batteria) e Giulia Pugliese (voce), che nel 2015 ha partecipato a The Voice of Italy.

“I primi quattro mesi di lavoro li ho passati modificando le strutture armoniche e ritmiche dei brani cercando di non perdere l’originalità della canzone stessa, rispettandone la linea melodica e la riconoscibilità. – ha commentato Bruno Santori – Questo ha permesso che amanti di generi diversi potessero apprezzare la commistione che è il fondamento di questo progetto e del mio modo di essere musicista: Jazz&Remo Il festival nasce dalla volontà di far incontrare parte della mia storia musicale, il Festival della canzone Italiana, con il Jazz”.

Bruno Santori ci racconta poi anche come si sta preparando a Radio Italia Live: il concerto, di cui è direttore musicale.