Orlando Bloom incontra il pubblico ad Alice nella Città Foto - Video

Ospite di Alice nella città, la sezione parallela e indipendente del RomaFF12, Orlando Bloom terrà una masterclass e presenterà il film 'Romans'

Orlando Bloom incontra il pubblico ad Alice nella Città

Buone notizie per gli ammiratori di Orlando Bloom: l’attore britannico sarà presto ospitato nella capitale, al centro di un evento che lo vedrà molto vicino al pubblico più giovane.

Bloom sarà tra gli ospiti internazionali della 15a edizione di “Alice nella Città”, alla Festa del Cinema di Roma, dove presenterà un film nella sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni, che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre.

A Roma, l’attore presenterà il film Romans dei fratelli Shammasian, del quale è protagonista insieme a Janet Montgomery e Charlie Creed-Miles. Bloom si ritrova ad interpretare un giovane uomo che da bambino ha subito abusi da un prete pedofilo.

Tuttavia, la presentazione del film non sarà l’unica attività del bell’Orlando al RomaFF12. Sarà infatti anche protagonista di una masterclass riservata ai ragazzi, nella quale svelerà alcune curiosità sul suo ultimo film e sarà disponibile a rispondere ad alcune domande sulla sua carriera.

Nato nel 1977 a Canterbury, in Inghilterra, il suo primo ruolo importante è stato quello dell’elfo Legolas nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson e successivamente anche in quella de Lo Hobbit. Dopo essersi fatto apprezzare nei fantasy tratti dai romanzi di Tolkien, è stato protagonista dei primi tre film della serie dei Pirati dei Caraibi, dove ha interpretato il personaggio di Will Turner (nei panni del quale è tornato recentemente nel quinto film della saga). Celebre anche l’interpretazione di Paride in Troy di Wolfgang Peterson.

In Romans lo vedremo interpretare un uomo che mette a nudo il suo animo, incapace di fidarsi degli altri e tormentato dai fantasmi della propria infanzia in una parabola di rabbia, vendetta e perdono. Il personaggio di Malky, un operaio incapace di amare ed essere amato, è la perfetta rappresentazione di un dramma reale e troppe volte sommerso.

Orlando Bloom in "Romans", la nuova pellicola dei fratelli Shammasian
Orlando Bloom in "Romans", la nuova pellicola dei fratelli Shammasian
Orlando Bloom si dedica ai fan
Orlando Bloom sul set
+1