Quantcast
Il Messaggero

Roberto Giacobbo

Una brutta notizia per i tanti fan di Voyager: Roberto Giacobbo lascia la Rai per un motivo personale. Su quale canale potremo rivedere il tanto amato giornalista, invidiato da milioni di telespettatori per i suoi ‘permessi speciali’?

Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo lascia la Rai. Dagospia ha lanciato l’indiscrezione, divenuta notizia ufficiale dopo che lo stesso conduttore ha confermato i rumors asserendo che si tratta di una scelta personale. Finisce, dunque, un matrimonio professionale che andava avanti ormai da diversi anni e al quale il giornalista mette fine per cambiare vita:

Lascio la Rai – ha detto – per motivo di un mio cambiamento di vita. Sono un dipendente e per motivi personali non posso più garantire una presenza quotidiana con orari d’ufficio. Quindi ho preso questa decisione di vita”.

Roberto Giacobbo

Il papà di Voyager nega che ci siano problemi con Viale Mazzini anzi: “Nessun dissenso con il servizio pubblico che in questi anni mi ha dato tanto dal punto di vista professionale. I rapporti sono cordialissimi” ha tenuto a precisare.

Roberto Giacobbo

Quindi, non vedremo più Giacobbo su Rai 2 – di cui fino ad oggi è stato anche vicedirettore –  addentrarsi nei misteri della scienza (e delle leggende metropolitane) e la sua prossima collocazione rimane al momento incerta. Infatti non si sbottona: “Sono un professionista sul mercato, è vero, ma al momento sto valutando alcune offerte in generale. Di più non posso e non voglio aggiungere”.

Roberto Giacobbo

Dove potremo seguire le avventure del divulgatore scientifico? Per ora nessuna notizia ufficiale: le voci circolate su un eventuale avvicinamento a Discovery sono state smentite dall’azienda.

Nonostante le diverse critiche piombategli addosso per lo scarso rigore scientifico con cui il giornalista avrebbe trattato argomenti delicati, sarà stato il fascino dei misteri mai svelati e delle teorie più improbabili, ma Voyager è sempre stato uno dei programmi più seguiti.

Roberto Giacobbo

Insomma, la Rai ne sentirà la mancanza. I suoi fan, invece, non si daranno pace finché il suo volto non riapparirà sul piccolo schermo.