Categories: Fashionhome

I jeans di tendenza del 2018: boot-cut, strappati, boyfriend

Il jeans è uno di quei capi intramontabili, immancabili e irrinciabili: abbiamo usato tre avverbi ma ne meriterebbero molti di più, il concetto però è assolutamente chiaro.

Ogni stagione ha la sua tendenza, ma anche se cambiano pelle, taglio, abbinamento o lunghezza, il jeans dall’armadio non esce neanche in estate: vediamo quindi quali sono i modelli che hanno spopolato (e spopoleranno ancora) nel 2018.

Il jeans strappato fa molto grunge e non smette di piacere: per il 2018, più è strappato e meglio è. Da abbinare con una maglia stretch, ma anche con uno stivaletto morbido. Ricordate che il jeans strappato regala un aspetto trasandato al vostro look, non potete permettervi altre “sciatterie”

Il jeans boot-cut è tornato di prepotenza sulle scena: a zampa ma non troppo, sta bene alle piccoline (modello a vita alta) ma anche a chi vuole bilanciare la figura. Lo abbiamo visto in passerella e siamo certi che continueremo a vederlo ancora a lungo!

Boyfriend, così si chiama il pantalone largo sui fianchi e sulla pancia e asciutto sulla caviglia: non stanno bene proprio a tutte, ma hanno il privilegio di essere comodi e soprattutto di grande tendenza.

Infine, un trucco che regala qualche centimetro: la caviglia scoperta. Il jeans corto alla caviglia va abbinato con un tacco, ma anche con una sleepers: in ogni caso è molto cool.

Siete curiosi di sapere qual è il jeans più venduto degli ultimi anni? Skinny, caviglie corte e sfilacciate, un solo taglio sul ginocchio: la marca è Mother Denim e la “modella” Meghan Markle, agli Invictus Game del 2017 nei quali il principe Harry la presentò al suo popolo. Il giorno dopo, il jeans era esaurito ovunque.

Trovarlo il jeans di Meghan era praticamente impossibile: in occasione del Royal Wedding è stato rimesso in produzione e ora -da qualche parte- ancora si trova. Resta il modello di jeans femminile più cercato e venduto di sempre, vale la pena dare un’occhiata

Facebook Comments

This post was last modified on 6 Luglio 2018 10:46

Share
Published by
Francesca Di Belardino
Tags: estate 2018

Recent Posts

Lorenzo Licitra torna con Sai che ti ho pensato sempre: “Ho avuto il coraggio di credere nei miei sogni”

Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…

22 Maggio 2019

Ensi, esce Clash: “Disco della maturità? Più maturo sì, ma umanamente”

Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…

6 Febbraio 2019

Mara Maionchi: “Sono cattiva a fin di bene”

Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…

12 Gennaio 2019

Sfera Ebbasta, è suo l’album più venduto… ebbasta

I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…

9 Gennaio 2019

Stranger Things 3 nuovi indizi rivelatori nel poster e teaser della serie

Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…

9 Gennaio 2019

Vegas Jones, il 2018 è stato il suo anno: l’ultimo singolo è 1000 domande

Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…

7 Gennaio 2019