Una triste storia arriva da Sanluri, in Sardegna, che ha – o meglio aveva – come protagonista un uomo di 49 anni che si è tolto la vita dopo aver vinto un’ingente somma al Superenalotto.
SALVATO DA UN 16ENNE CON 2 SEMPLICI PAROLE
A riportare del suicidio del signor Gigi Podda è il quotidiano ‘Unione sarda’, ma la news, per quanto scioccante e per certi versi surreale, sta rimbalzando sui maggiori siti di informazione.
Stando a quanto si apprende, l’uomo si sarebbe tolto la vita dopo aver lanciato un ultimo messaggio su Facebook che, all’insaputa di tutti, conteneva tutta la disperazione che lo ha portato a dire basta.
Diventa ricco con il Superenalotto, poi non ce la fa più
“I soldi ti fanno ricco. Il rispetto e l'educazione ti fanno signore” aveva scritto verso l’1.30 di notte l’uomo che grazie a quella maxi-vincita, aveva subito aiutato amici e parenti a risollevarsi su. La mattina seguente il signor Podda è stato trovato riverso a terra, senza alcun segno di violenza visibile, e con un biglietto di addio sul tavolo.
Gli inquirenti stanno indagando sul movente del folle gesto, e secondo una prima ricostruzione, il 49enne sardo si sarebbe tolto la vita ingerendo un mix micidiale di farmaci o bevendo liquidi velenosi. Non sono stati diramati dettagli maggiori sul contenuto del biglietto, ma la morte dell’uomo – diventato ricco per caso eppure comunque infelice – non sia vana e anzi diventi un monito per tutti coloro che si rovinano al gioco.