‘Trova il gatto’, gli utenti impazziscono nella ricerca. Ecco la soluzione

Ce ne sono di test di abilità visiva che rimbalzano periodicamente sui social, alcuni più facili, altri decisamente non alla portata di tutti: spesso, poi, qualche illusione ottica che diventa virale si rivela l’occasione giusta per farsi pubblicità o per una buona causa (vi ricordate il tormentone dell’abito bianco/oro – blu/nero dell’estate scorsa?), altre invece nascono dal caso.

Come la foto di una pila di ciocchi di legno, tra i quali si nasconde un gatto appisolato: l’immagine è stata scattata da un giovane del Nebraska, Jason Krause, che l’ha condivisa su Imgur e Reddit lanciando la sfida ai suoi amici: “Trova il gatto”, in men che non si dica, è diventato un imperativo che si è esteso a Facebook e Twitter ed ora è questa l’illusione ottica del momento.

 

Più che un felino sornione e adorabile, tra i ceppi di legna sembra nascondersi un camaleonte tanto è difficile scovarlo: a rendere il tutto ancora più complicato, la vegetazione intorno che distrae lo sguardo e le sfumature colorate dei tronchi ammassati l’uno sull’altro particolarmente simili al colore del manto del gatto.

Trova il gatto: ci siete riusciti a capire dove si è nascosto? Noi abbiamo osservato attentamente, molto attentamente la foto, e dobbiamo mettervi in guardia: non è affatto scontata la soluzione, eppure è proprio di fronte ai vostri occhi.

Se volete un altro indizio, ingrandite la foto e analizzate a fondo la parte centrale. Se non lo trovate neanche così, allora vi consigliamo di fare come il gatto: evidentemente avete bisogno anche voi di riposarvi!