L’invenzione del secolo contro i germi realizzata da 17enni

La maniglia miracolosa

QUESTA ABITUDINE POTREBBE SALVARVI LA VITA 

In commercio esistono tanti disinfettanti che ci permettono di avere sempre mani perfettamente pulite, ma non sono particolarmente comodi e spesso non ci rendiamo neanche conto che i microbi sono dappertutto: dal carrello della spesa al corrimano della scala, dalla porta di casa al palo della fermata dell’autobus.

Da Hong Kong, però, arriva l’invenzione del secolo, realizzata – pensate un po’ – da due studenti di una scuola superiore: Sun Ming Wong, di 17 anni, e Re Pong, di 18 anni hanno inventato la prima maniglia auto-igienizzante, in grado di uccidere il 99,8% dei germi.

I giovani inventori, infatti, hanno scoperto che in natura esiste il biossido di titanio, un minerale già usato nelle vernici e nelle creme solari noto per le sue capacità disinfettanti.

 

TI AMMALI DI PIU’ SE SEI NATO IL… 

I ragazzi lo hanno triturato in polvere e utilizzato come rivestimento esterno della maniglia miracolosa; in più, hanno notato che la sua efficacia era estremamente maggiore se illuminato dai raggi UV.

Per questo hanno realizzato la struttura della maniglia in vetro trasparente e all'interno della staffa è stato inserito un emettitore di luce a LED che addirittura entra in funzione quando che si tocca la maniglia: in questo modo, si auto-igienizza ogni volta che la porta viene aperta o chiusa!