Facebook Down, il social di Mark Zuckerberg non è raggiungibile: ecco cosa è successo

Oggi 23 agosto si sta verificando un down di Facebook che si estende a tutta Europa, stando alle prime notizie che ci giungono da qualche ora a questa parte. Il social network di Mark Zuckerberg sta riscontrando evidenti problemi soprattutto in Inghilterra e se vi si accede tramite Google Chrome. Per chi invece utilizza Safari, per esempio, non si rileva alcuna anomalia.

È DAVVERO POSSIBILE OGGI VIVERE SENZA INTERNET?

Su migliaia di pc, a partire dalle 11 circa, digitando l’indirizzo di Fb, viene visualizzata la scritta: “La pagina web all’indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web”.

'LA FINE DEL MONDO E' VICINA': I PRESAGI CI SONO… ECCO COSA E' PREVISTO PER OTTOBRE 2017

Già da ieri, a quanto apprendiamo, il sito funzionava a singhiozzo, ma dalla tarda mattinata di oggi il disservizio sembra essere più ampio e più grave.

Intanto, l’hashtag #facebookdown continua la sua ascesa negli argomenti di tendenza di Twitter, dove fa da corredo a svariati cinguettii ironici del tipo: “ci risiamo, Twitter torna un po' di moda solo per comunicare che Facebook è Down #facebookdown #facebook #twittermood” oppure “il #facebookdown mi ha provocato un enorme disagio: E ORA COME FACCIO A FARMI I FATTI DEGLI ALTRI?” e ancora “#facebookdown : che faccio, mi dedico alla vita reale? Neanche per idea! Mi dedico a TWITTER!

In effetti poteva essere una buona occasione per rinunciare a navigare per qualche ora, nell’attesa che tutto tornasse alla normalità, ma – dando un’occhiata ai commenti – la dipendenza da social è troppo forte per il popolo del web!

I motivi del malfunzionamento di Facebook sono ancora sconosciuti considerando che sul profilo ufficiale dell’inventore non sono ancora state rese note le cause. Potrebbe dunque trattarsi anche di un attacco hacker…