Dimmi di che mese sei e ti dirò che malattie avrai

GIOCANO A NASCONDINO MA QUALCOSA VA STORTO

Se ogni mattina, mentre assaporate un buon caffè, sfogliate anche il giornale alla ricerca della rubrica dell’oroscopo, allora vi farà piacere sapere che è stato trovato un legame tra i 12 segni zodiacali e alcuni disturbi della salute.

HAI I PIEDI TOZZI E LARGHI? ALLORA SEI UNA PERSONA… 

Potrebbe infatti intitolarsi “Dimmi di che mese sei e ti dirò che malattie avrai” lo studio condotto da alcuni ricercatori della Columbia University di New York su 1,7 milioni di persone, in cui sono state identificate numerose coincidenze tra il mese di nascita e la predisposizione ad una serie di patologie più o meno comuni.

 

Pubblicato sul Journal dell'American Medical Informatics Association, lo studio ha utilizzato un algoritmo calcolando le coincidenze tra le nascite di 1,7 milioni di persone in un arco di 28 anni e la presenza di quasi 1.700 malattie e i risultati sono sorprendenti.

SE AMI PERSONE INTELLIGENTI, SEI…. 

A quanto pare chi è nato di maggio gode di ottima salute e non è predisposto a particolari malattie. Al contrario, i marzolini soffrono di malattie cardiovascolari, mentre coloro che sono nati a dicembre devono affrontare notevoli difficoltà a livello respiratorio. Infine, i nati in ottobre sarebbero più facilmente colpiti da patologie mentali come iperattività e deficit dell’attenzione.