X Factor, ‘oscurata’ Asia Argento dal promo del talent show? Ecco cosa è successo prima della puntata

X Factor, notate nulla di strano nel promo? Asia Argento sembra oscurata

X Factor 2018 è partito sotto il segno della polemica.

Asia Argento – come annunciato in conferenza stampa – non fa più parte della squadra dei giudici dopo lo scandalo Bennett, tuttavia per rispetto agli artisti che si sono presentati e a quanti hanno lavorato per garantire uno show di ottimo livello, Sky e Fremantle hanno deciso di trasmettere le puntate già registrate senza alcuna ‘censura’.

Eppure qualcosa di strano ieri 6 settembre è avvenuto: in tanti, infatti, hanno notato che nel promo della prima puntata di XF 12 che circolava sui social non è mai stata inquadrata Asia Argento rispetto agli altri giudici, anzi addirittura in più di un’occasione si vede un operatore video che impalla completamente la 43enne.

VEDI ANCHE: — Il dolore di Asia Argento durante la prima puntata: scoppia in lacrime durante una canzone: ecco il video

Asia Argento ‘oscurata’ nel promo? Da X Factor rispondono così

Il dubbio è sorto a diversi spettatori considerando che poi nella puntata totale è stato sì mostrato il momento in cui viene coperta dal cameraman, ma dopo pochi secondi si vede perfettamente la giudice.

Dal talent – come riporta TvBlog – puntualizzano:

“E’ il taglio di un momento di backstage come moltissimi pubblicati sui social e sul sito del programma. Non c’è alcun montaggio “strategico”, non avrebbe alcun senso. Tant’è che sul sito e sui social di X Factor continuano a essere visibili tantissimi contenuti in cui compaiono tutti i giudici, molti dei quali con protagonista Asia” .

Il web sembra poco convinto della spiegazione e in effetti resta piuttosto incomprensibile la scelta di lasciare nella clip del promo Asia Argento oscurata dal cameraman piuttosto che mostrarla soltanto qualche secondo dopo, quando il tecnico si allontana.