Sanremo 2021 come X Factor: come eviterà il problema del pubblico. E’ successo già nel programma di Sky

Foto
Sanremo 2021 sarà piuttosto strano senza il pubblico all’Ariston: in Rai stanno cercando di risolvere il problema, copieranno X Factor?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Festival aperto a tutti? Il no del prefetto

Sanremo si avvicina e Amadeus si ritrova con diverse “gatte da pelare”, in primis la presenza o meno del pubblico. Il prefetto di Imperia Alberto Intini ha chiaramente vietato l’ingresso di persone paganti o su invito per assistere alla kermesse musicale della Città dei fiori.

“Una cosa è certa, scontata per loro e per noi: Sanremo non sarà un evento pubblico e questo è evidente”.

Anche il sindaco Biancheri ha fatto sapere all’AdnKronos:

“La presenza del pubblico pagante è ovviamente esclusa in partenza, è il dpcm che lo dice e infatti per questa edizione non è mai stato proposto dalla Rai. D’altronde non ho mai sentito parlare nemmeno di invitati”.

Leggi anche: Sanremo 2021, Marco Mengoni al Festival? Cosa emerge sui social

Come ovviare alla presenza del pubblico a Sanremo 2021?

In Rai, stando a recenti rumor targati AdnKronos, i vertici di Viale Mazzini starebbero pensando ad una soluzione d’emergenza. Al vaglio la possibilità, cioè, di riempire la platea dell’Ariston con figuranti a contratto opportunamente tamponati.

Questa scelta è stata già adottata per l’ultima edizione di X Factor dove sono apparsi figuranti pagati al posto del semplice pubblico che ad ogni puntata venivano controllati al fine di garantire la massima sicurezza.

E infatti, anche se questa soluzione può far storcere il naso a qualcuno (arenata oramai l’idea di noleggiare una nave da crociera per contenere il pubblico di Sanremo 2021), qualche utente plaude all’ipotesi sottolineando, appunto, che giù un altro grande show televisivo del calibro di XF2020 ha tutto sommato risolto il problema.

“X Factor docet. Nun se so’ inventati ‘gnente e sinceramente non ci voleva tanto a pensarlo ”

Foto: Kikapress

Guarda la photogallery
Sanremo 21, l'Ariston sarà vuoto?
Teatro Ariston senza pubblico? Il prefetto e il sindaco vietano l'ingresso
Sanremo, al posto del pubblico dei figuranti: la soluzione
Sanremo 2021 copia X Factor 2020
+1