Morgan a CR4 attacca Striscia La Notizia e difende Achille Lauro
Interpellato sulla questione Striscia La Notizia – Achille Lauro – Rolls Royce, a CR4 Morgan non si tira indietro e ingaggia con Piero Chiambretti un serrato botta e risposta per difendere il giovane romano dopo le polemiche suscitate a Sanremo 2019.
Il padrone di casa ha ragionato:
“Il problema vero e proprio di questo brano e di questo ragazzo, Achille Lauro, è quello di aver fatto una canzone che inneggia in maniera subliminale alla droga ma che in qualche maniera la mistifica, la maschera…”
Tuttavia Morgan ha replicato immediatamente:
“Tralasciando il fatto che anche la parola ‘Striscia’ volendo ha a che vedere con la droga… Il vero problema di Ricci è che non sopporta Salzano (agente di Claudio Baglioni, ndr), è questo il punto. E comunque non dobbiamo parlare di droga con questa superficialità, perché è un problema vero. Achille Lauro è un vero artista”.
Morgan a CR4 lancia la provocazione: anche ‘Si viaggiare’ un inno alla droga?
Poi ha citato anche Battisti o Venditti dichiarando che “quasi tutte le canzoni parlano di droga, persino ‘Si viaggiare’”.
Quando Chiambretti ha puntualizzato che le icone citate nel testo di Lauro siano morte a causa della droga, Marco Castoldi si è sentito in dovere di fare chiarezza:
“Amy Winehouse è morta di infarto, che c’entra la droga? L’hai mai vista drogarsi?… C’è chi è morto di droga ma c’è anche chi non ne è morto, così come c’è chi è morto camminando semplicemente per strada”.
Insomma, mentre Striscia la Notizia continua a puntare il dito su Achille Lauro anche dopo la consegna del tapiro, lui con la sua ‘Rolls Royce’ continua a macinare km di successi.
Foto@Kikapress