Oasi affiliata WWF di Roma: attività in programma il 27-28 aprile

È aperta al pubblico l’Oasi Affiliata WWF di Castel Romano, la prima della Capitale. Undici ettari tra bosco mediterraneo, percorsi di trekking, prateria e aree umide frutto di un progetto lungo tre anni realizzato dal Centro McArthurGlen in stretta collaborazione con l’associazione ambientalista.

Weekend 27-28 aprile: attività ed eventi nell’Oasi

Sabato 27 e domenica 28 aprile i ragazzi e le loro famiglie potranno godere di un’immersione nella natura nel rispetto di tutte le preziose caratteristiche di biodiversità. Quattro gli appuntamenti giornalieri gratuiti della durata di un’ora ciascuno, a cura delle guide WWF.
Il programma è lo stesso per le due giornate. Si parte alle 11.00 con la divertente Caccia al Tesoro, seguono alle 12.00 e alle 14.00 due appuntamenti con la visita guidata dell’Oasi, mentre alle 16.00 il laboratorio didattico Palenteologo per un giorno. Al termine di ciascun laboratorio, tutti i ragazzi riceveranno un omaggio speciale.

Appuntamento all’ingresso dell’Oasi affiliata WWF di Castel Romano adiacente a piazza dell’Elefante, 15 minuti prima dell’inizio di ogni laboratorio. È obbligatoria la presenza di un genitore.

È consigliata la prenotazione scrivendo a oasi.castelromano@mcarthurglen.com

Oasi Affiliata WWF di Castel Romano
via Pontina, uscita Castel Romano, Roma
Orario di apertura: dalle 9.00 al tramonto

SCOPRI DI PIU’ SULL’OASI AFFILIATA WWF DI CASTEL ROMANO >>>