Festival degli Effetti Visivi alla Casa del Cinema di Roma

Festival degli Effetti Visivi alla Casa del Cinema di Roma

Festival degli Effetti Visivi alla Casa del Cinema di Roma – 12 gennaio

Alla Casa del Cinema di Roma arriva il 1° Festival degli effettivi visivi.

Una giornata dedicata agli addetti ai lavori e agli appassionati a cura dell’AVFX associazione effetti visivi, in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello.

I segreti della narrazione visiva sono di immancabile fascino per tutti gli appassionati cinefili!
Verranno mostrati processi creativi, tecniche di realizzazione oltre che l’occasione di partecipare ad incontri con le migliore aziende e con i più qualificati supervisori agli effetti visivi italiani.

Con gli effetti visivi una storia può arrivare dove solamente sogno e immaginazione si muovono. Ogni inquadratura cinematografica o televisiva diventa un gioco di prestigio, un trucco realizzato da visionari specializzati nella creazione e nell’elaborazione dell’immagine. Arte, cultura e tecnologia producono un immaginario espanso capace di rapire e segnare per sempre milioni di spettatori di tutte le età.

Gli ospiti del Festival degli Effetti Visivi saranno il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores e il Maestro Vittorio Storario autore di fotografia e vincitore di tre premi Oscar.

Una giornata celebrativa insomma ma anche di incontri e dialoghi tra imprese, produttori, registi, tecnici e i professionisti del settore audio visivo.

Il programma completo QUI


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!