Uova di Pasqua AIL nelle piazze di Roma e provincia: dove acquistarle

In anticipo sulla primavera tornano dal 15 al 17 marzo le Uova di Pasqua AIL in oltre150 piazze di Roma e provincia, grazie all’impegno di 500 volontari. L’importante iniziativa di solidarietà, giunta alla sua 31°edizione, è organizzata dalla sezione AIL Roma nell’ambito della campagna nazionale AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Con una donazione minima di 13 euro si potrà ricevere un Uovo AIL, al latte o fondente, che racchiude simbolicamente il grande impegno quotidiano dell’Associazione: donare un futuro ai sogni dei pazienti con tumore del sangue.
Ha rinnovato il suo speciale sostegno alla campagna Luca Barbarossa, testimonial di AIL Roma, al fianco dell’Associazione e del Prof. Franco Mandelli dai tempi della prima Partita del Cuore del 1992.
Anche quest’anno si svolgerà il progetto “Futuro volontario – La Piazza dei Ragazzi”Piazza Buenos Aires e Piazza Verbano  saranno presidiate dagli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo Via Volsinio/Esopo. Un giovanissimo e pacifico esercito di ragazzi, tutti pressoché tredicenni. che non sono semplici volontari, ma veri e propri organizzatori, responsabili della piazza. I ragazzi si occupano di tutto: dalla distribuzione delle Uova di Pasqua all’approvvigionamento, dagli aspetti della comunicazione alle ricevute, dalla gestione dello stand al racconto attraverso foto, commenti social e interviste.

Obiettivi della Campagna
Ogni anno in Italia ci sono 33mila diagnosi di tumori del sangue in tutta Italia. I fondi raccolti in occasione della campagna delle Uova di Pasqua hanno permesso di attivare concretamente progetti di Ricerca e Assistenza e hanno contribuito, negli anni, a portare avanti e a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue con terapie innovative volte a migliorare la cura dei pazienti ematologici, sia adulti che bambini. Al fine di rendere queste malattie sempre più guaribili, è però necessario continuare ad investire risorse nella Ricerca.
La sezione AIL Roma, fondata dal prof. Franco Mandelli, opera da 40 anni sostenendo la ricerca scientifica e assistendo i malati e le famiglie in cura a Roma e provincia accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e sofferto percorso della malattia con servizi gratuiti adeguati alle loro esigenze, come Cure domiciliari, Casa di accoglienza AIL “Residenza Vanessa”, Ambulatorio di psico-oncologia ematologica, Servizio di Pronto Ascolto, Viaggi solidali.

Dove trovare le Uova di Pasqua AIL Roma

  •  Nei giorni 15 – 16 – 17 marzo nelle piazze di Roma e provincia. Per trovare la piazza più vicina oppure ordinare le Uova di Pasqua, si può chiamare il numero 06 441639621 o visitare il sito ailroma.it. Quest’anno in alcune piazze segnalate in elenco ci sarà anche la possibilità di versare le donazioni tramite POS con pagamento elettronico.
  • Presso l’Emporio Solidale Ail Roma in via Benevento, 2 e presso l’Ufficio Promozione AIL ROMA in via Rovigo, 1/a
  •  Inviando un messaggio Whatsapp al numero 331 5002519
  • Nei Supermercati DOC, partner solidale di AIL Roma, fino a Pasqua. Per conoscere il supermercato più vicino visita www.ailroma.it o www.docmarket.it
  • On line su ailroma.it. Le Uova di Pasqua e gli altri doni solidali di AIL Roma saranno consegnati direttamente a casa.

Molte sono le aziende che stanno prendendo parte all’iniziativa destinando le Uova di Pasqua e i doni solidali ai clienti e/o dipendenti o allestendo stand solidali nelle loro sedi.

Le aziende interessate possono inviare una mail a aziende@romail.it

L’elenco completo delle piazze di Roma e provincia è  su ailroma.it