Esce in Italia la colonna sonora di Not To Forget a firma del compositore romano Marco Del Bene

Il compositore romano Marco Del Bene torna con la colonna sonora di Not To Forget, il film statunitense che racconta l’Alzheimer con amore, dolore e tenerezza. La soundtrack esce il 4 marzo 2022 e rappresenta a sua volta un intimo percorso di narrazione della malattia.

Not to Forget: la colonna sonora firmata dal compositore romano Marco Del Bene esce il 4 marzo 2022; Photo Credits: Alessandro Vona

Esce la colonna sonora di Not to Forget, firmata da Marco Del Bene

Procediamo con ordine. Il film Not to Forget è una pellicola diretta dal regista e produttore Valerio Zanoli con i cinque premi Oscar Olympia Dukakis, Louis Gossett Jr., Tatum O’Neal, Cloris Leachman e George Chakiris. Si tratta di un racconto ricercato che esplora l’Alzheimer, perlustrando sotto ogni aspetto il valore della famiglia in una storia di malattia e tenerezza, amore e dolore.

Il film ha già vinto oltre 40 premi internazionali e sarà premiato anche al Los Angeles Italia Film Festival il 20 marzo 2022.

Marco Del Bene ha firmato la colonna sonora di Not To Forget, che esce in Italia il 4 marzo 2022. Un lavoro di ricerca musicale e poetica narrante, che ha già ricevuto il premio come best soundtrack al New York Across the Globe Film Festival.

Si tratta di un percorso musicale intimo fatto d’amore e sofferenza, di poetica esplorazione delle sensazioni umane. Offre un’esperienza di ascolto unica e straordinariamente familiare, riflessiva e profonda. Una sapiente costruzione che tocca le corde dell’anima.

Solo una delle 23 tracce della colonna sonora di Not To Forget è cantata. Il suo titolo è Take Care Of Me, che vanta la produzione di Marco Del Bene e Simone Sello, mentre il testo è firmato da Valerio Zanoli, Davide Bozza e Pierluigi Fabi con la straordinaria interpretazione di Sherol Dos Santos.

Chi è Marco Del Bene, il compositore della soundtrack

Marco Del Bene, aka Korben Mkdb è un compositore ed innovatore editoriale romano. In curriculum vanta collaborazioni con artisti del calibro di Marco Mengoni e Patty Pravo, oltre all’attività di produttore artistico di Sherol Dos Santos. Ha cominciato a soli 14 anni la sua attività di compositore per il teatro e negli ultimi mesi si dedica soprattutto al cinema. Oltre alla soundtrack di Not To Forget, ha firmato anche quella di Vita di Matteo Raffaelli e di Reverse di MJ Capece.

Photo Credits: Alessandro Vona