loading

Non è una novità in America. Oltreoceano le giocatrici di football in lingerie esistono da parecchi anni ma, qui in Europa, la cosa è assolutamente inedita e sta creando non poche polemiche.

E' L'ATLETA PIU' BELLA DEL MONDO, MA LE POLEMICHE LA INVESTONO PERCHE'…

Quando, qualche tempo fa, Joseph Blatter ha esortato le calciatrici a giocare indossando magliette aderenti e micro pantaloncini per rendere il calcio femminile più attraente agli occhi dei tifosi, è stato pesantemente accusato di sessismo, eppure ora trova un’inaspettata alleata in Gemma Hughes, la fondatrice della Lingerie Football League. Il torneo vedrà le giocatrici inglesi scendere in campo vestite solo con reggiseni, mutandine e cortissimi shorts creati appositamente per lo sport. La Hughes sostiene che in tutto questo non c’è niente di male e che, secondo lei, non è che un modo come un altro per attirare l’attenzione sul calcio femminile, sempre un gradino sotto quello maschile:

 

L'attenzione dei media aiuta a vendere biglietti, non c'è nulla di scandaloso anche perché le calciatrici si vestono da donne”. Ha dichiarato Gemma Hughes in una recente intervista.

Già l’anno scorso si erano tenuti in Olanda i ‘Mondiali delle calciatrici in lingerie’ che, dobbiamo dirlo, non sono stati presi molto sul serio dagli addetti ai lavori anche se l’arbitro è stato l’ex giocatore dell’Inter Andy Van der Meyde.