Sapete quanto costa la scuola frequentata dal figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino? La cifra per un anno di scuola

Santiago, il figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, è appena tornato a scuola: ma quanto costa l’istituto frequentato dal bambino?

LEGGI ANCHE :– Belen Rodriguez, il figlio Santiago torna a scuola: dov’è papà Stefano De Martino?

Santiago De Martino torna a scuola: le storie della mamma

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Con l’estate che ormai volge al termine, per Santiago De Martino è giunto il momento di tornare a scuola. A nove anni, la showgirl argentina lo ha ripreso mentre va a piedi a scuola e lei lo saluta dalla macchina, riportando tutto in una Instagram Stories.

Fin qui nulla di strano ma in molti, nella storia, hanno notato il logo della scuola: ASM, ovvero American School of Milan. Ma quanto costa la scuola frequentata dal figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino?

Quanto costa la scuola frequentata dal figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino?

Siamo andati a fare un giro sul sito internet della scuola, dove abbiamo scoperto che la sola richiesta di ammissione costa 300 euro, ai quali segue una cifra che va dai 1.000 ai 5.000 euro (a seconda dell’età dei bambini) per il primo ingresso nel sistema scolastico. La tassa annuale di iscrizione è di 1.350 euro ai quali ne vanno aggiunti ulteriori 500 di mora in caso di ritardi.

I genitori devono inoltre contribuire ad un fondo “Building and Maintenance”, ovvero “Edifici e Manutenzione”, di 2.250 euro per i primi due anni e di 1.250 euro per gli anni successivi.

E fin qui non siamo ancora arrivati alle rette annuali, che vanno dagli 11mila ai 23.400 euro l’anno. Ad occhio, la retta pagata per Santiago De Martino, in base alla sua età, è di 20.200 euro l’anno.

A queste cifre vanno aggiunte quelle opzionali, tutte annuali: da 2.850 a 3.850 per il servizio trasporto; da 950 a 1.360 euro per l’accesso alla caffetteria; 600 euro per il leasing di un laptop (il computer è obbligatorio per tutti gli studenti); 2.500 euro per il supporto e l’approfondimento delle materie di studio…

Insomma… se vi stavate chiedendo quanto costa la scuola frequentata dal figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ora lo sapete!

Photo Credits: Kikapress