La scorsa settimana Meghan Markle e il principe Harry hanno battezzato il loro primogenito. La coppia è stata fortemente criticata per aver scelto di mantenere privata la cerimonia e per aver tenuto in segreto i nomi della madrina e del padrino di Archie. Ecco perchè le identità dei padrini non verranno mai alla luce
Dal battesimo del piccolo Archie è già passata una settimana, ma dell’evento si parlerà ancora a lungo, in quanto Harry e Meghan hanno deciso di tenere una cerimonia rigorosamente privata e, inoltre, di mantenere segreto il nome del suo padrino e della sua madrina. Ma quale motivo si cela dietro questa decisione? Qual è la realtà?
Battesimo di Archie: Harry e Meghan hanno cambiato strategia di comunicazione
Sembra che ogni mossa del Duca e della Duchessa di Sussex venga immensamente criticata. Se un tempo venivano accusati di esporsi un po’ troppo sui social, oggi ad Harry e Meghan viene contestato il motivo esattamente opposto: un’eccessiva volontà di privacy.
Il battesimo di Archie non fa che confermare questo nuovo corso, in quanto si è trattata di una cerimonia alla quale hanno partecipato solo 25 persone e, tra l’altro, senza alcun riferimento al nome del padrino né della madrina del principino.
Molti appassionati e fan della famiglia reale sono apparsi piuttosto risentiti di queste scelte, ma il vero motivo di questa improvvisa voglia di riservatezza è stato spiegato da Marlene Koenig, esperta di faccende reali che è intervenuta ai microfoni del Daily Express.
Ecco perché non sapremo mai i nomi della madrina e del padrino di Archie
Alla base della decisione di mantenere segreti i nomi del padrino e della madrina di battesimo del piccolo Archie ci sarebbe quella sottile linea che divide pubblico e privato, nonché un’attenta analisi delle reazioni della stampa a tutte le mosse di Harry e, soprattutto, di Meghan.
A giocare un ruolo fondamentale c’è stato il timore di venire bersagliati per la scelta dei padrini, nonché la volontà di evitare che i giornalisti cominciassero a dare la caccia alle due persone scelte.
È per questi motivi, dunque, che non sappiamo chi sono stati i due nomi scelti da Harry e Meghan per questi ruoli d’onore. E probabilmente non lo sapremo mai.
Foto: Kikapress






