Bufera su Emma Marrone per il terremoto Centro Italia: ecco cosa ha detto la cantante Foto - Video

Emma Marrone terremoto, assurdo ciò che è successo sui social È giusto fare beneficenza e farlo notare sui social? Oppure […]

Emma Marrone terremoto, assurdo ciò che è successo sui social

È giusto fare beneficenza e farlo notare sui social? Oppure criticare chi fa beneficenza e invita gli altri a fare lo stesso tramite i social?

Emma Marrone in queste ore è al centro di una vera e propria bufera per un paio di post pubblicati su Facebook e Instagram in cui – come tanti altri, artisti e non – ha sollecitato a digitare il 45500 per donare 2€ alla Protezione Civile impegnata in prima linea nella gestione dell’emergenza del terremoto ad Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e altre zone del Reatino e dell’Ascolano.

Prima un post in cui scrive: “45500 L’UNICA COSA DA DIGITARE OGGI!”, poi su Instagram lo screenshot di diversi sms con tanto di risposta dell’avvenuta e certificata donazione. Tanto è bastato a far scattare gli haters della cantante salentina che hanno demonizzato il suo comportamento accusandola di fare poco, di non aiutare concretamente chi ha bisogno, di strumentalizzare addirittura la tragedia che sta vivendo il centro Italia per avere visibilità.

Tra i commenti più atroci, leggiamo per esempio:

“noi poveri cittadini operai e comuni mortali nel nostro piccolo sappiamo essere molto solidali e generosi…Tra tanti gossip non mi sembra che i vip o i personaggi famosi come te e tanti altri si siano mai distinti per grande generosità…peccato che il vostro conto in banca è ben diverso dal popolo italiano martoriato da tasse e quanto altro…. per cui abbiate il buon senso di evitare certi appelli…Chi fa solidarietà non ha bisogno di sollecitudine da parte di chi si pensa famoso…”

 

Emma Marrone terremoto, non si placano le polemiche

I fan dell’ex coach di Amici, però, hanno difeso a spada tratta la loro beniamina. Una ragazza su Instagram ha infatti scritto:

“voi state qui a scrivere, criticare, arrabbiarvi, parlare di popolarità, pubblicità, cose fatte per farsi notare…Ma voi state fuori di testa!! Emma marrone è una persona umana come noi siamo tutti uguali davanti al nostro Dio, e come tali dovremmo darci una mano L’uno per L’altra”.

Infine la stessa Emma ha voluto chiudere la triste vicenda su Twitter, attraverso un cinguettio in cui ha ribadito lo scopo più nobile delle sue azioni sui social:

“Sensibilizzare i propri fan a donare non è fare scena è fare qualcosa di utile! Almeno oggi tacete! #sciacallidellapolemica”.

Guarda la photogallery
+9

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!