Dopo il malore di Fabrizio Frizzi, grave lutto per Rita dalla Chiesa: ecco chi era il genero scomparso a soli 52 anni

Non è un periodo semplice per Rita Dalla Chiesa e per la sua famiglia. Dopo la notizia del malore che ha colpito Fabrizio Frizzi – ex marito della conduttrice – un grave lutto ha interessato l’ex conduttrice di Forum. A morire, lo scorso 2 novembre, è stato Massimo Santoro, marito della figlia di Rita Dalla Chiesa, Giulia Cirese, nonché storico autore di Uno Mattina.

Santoro aveva solo 52 anni e le cause della sua morte non sono state dichiarate. A salutarlo per prima, attraverso Facebook, è stata proprio la suocera con un messaggio commovente: “Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà”. Poi, su Instagram, la Dalla Chiesa ha postato la foto di un cielo stellato e ha aggiunto: “Aspettiamo che si accenda la tua stella Massimo“. Messaggi che hanno lasciato attoniti anche numerosi followers della Dalla Chiesa e ai quali hanno fatto seguito tante condoglianze e dimostrazioni di affetto e vicinanza per questo triste evento.

Massimo Santoro e Giulia Cirese si erano conosciuti proprio a Uno Mattina; si erano innamorati, sposati e avevano avuto un figlio, Lorenzo, che oggi ha 9 anni. A lui si riferisce chiaramente Rita Dalla Chiesa nel post pubblicato su Facebook.

A salutarlo affettuosamente sono stati anche i conduttori di Uno Mattina, il 3 novembre, un giorno dopo la sua scomparsa: “Massimo ci ha lasciati con un vuoto immenso e noi vogliamo ricordarlo per quel che sostanzialmente era: un grande professionista dotato di una sensibilità fuori dal comune, una persona buona come raramente se ne incontrano, sempre disponibile all’ascolto, gioviale, pieno di passione per il suo lavoro. Doveroso salutarlo e stringerci alla sua famiglia. Ciao Massimo“.

Massimo Santoro, uomo che lavorava sodo dietro le quinte e che aveva costruito una splendida famiglia, lascia dunque un vuoto incolmabile nella famiglia di Rita Dalla Chiesa e in tutta la famiglia Rai.