Asia Argento mostra il dito medio in ricordo del compagno Anthony Bourdain

Asia Argento ricorda Anthony Bourdain, gesto provocatorio su Instagram

Asia Argento sa sulla sua pelle dopo le accuse mosse a Weinstein che le parole possono essere ampiamente travisate, mentre i gesti universali arrivano dritti al nocciolo della questione: la 42enne romana sa anche bene di dover affrontare il lutto del compagno Anthony Bourdain secondo i propri tempi e regole.

Così su Instagram la figlia di Dario Argento a poco meno di un mese dalla scomparsa del noto chef – ritrovato senza vita l’8 giugno in una camera d’albergo in Francia – ha fatto sentire nuovamente la sua voce interiore pubblicando una foto talmente eloquente da essere compresa ai quattro angoli del pianeta.

— Asia Argento e la foto rimossa prima del suicidio di Anthony Bourdain: ecco cosa mostrava l’immagine

In un collage in bianco e nero, infatti, vediamo la regista e cantante a sinistra e Bourdain a destra entrambi col dito medio alzato. Nessun commento, faccina o hashtag a corredo dell’immagine. Più chiaro di così…

Ma a chi sarebbe indirizzato il ‘doppio complimento’ di Asia Argento e Anthony Bourdain?

Qualche giorno fa Asia Argento avrebbe pubblicato una Ig Story contro chi avrebbe provato a strumentalizzare il suicidio del cuoco:

“A chi si vorrebbe appropriare della sua morte in maniera contraria al suo modo di pensare, non sappiamo cosa lui avrebbe detto ma possiamo indovinare quale dito avrebbe alzato”.

— L’annuncio shock di Asia Argento, cos’ha detto l’artista

Poi ha ribadito la netta posizione provocatoria in uno dei recentissimi post. Immaginiamo che il messaggio sia arrivato al misterioso destinatario e intanto la Argento tenta di andare avanti con la sua vita, gli impegni nel ruolo di giudice di X Factor con le audizioni, il concerto in Francia e i suoi figli.