Ciampa e Polemica raccontano la loro Roma

Sono due giovani artisti romani, che hanno in comune (anche) l’aver partecipato e vinto l’edizione 2022 di LAZIOSound: Polemica, al secolo Nicola Laguardia, rapper emergente che ha appena pubblicato il singolo “Ammazzerò” e Gian Marco Ciampa, chitarrista classico e insegnante di conservatorio, componente del duo Ciampa-Piccotti e autore insieme ad Erica Piccotti di “Adios Nonino”, rilettura per chitarra e violoncello del capolavoro di Astor Piazzolla.

Nicola e Gian Marco si sono sottoposti simpaticamente alla nostra intervista doppia, nella quale gli abbiamo chiesto un po’ di più della loro vita professionale e privata, dei loro gusti musicali e del rapporto che hanno con la Città Eterna, senza dimenticare un accenno al Festival di Sanremo che è ai nastri di partenza.

Per tutti e due LAZIOSound è stato importante e illuminante: ad un ragazzo che oggi partecipa a LAZIOSOund, Polemica consiglia di non avere paura di buttarsi, mentre Gian Marco chiede di credere sempre nel proprio progetto. Da qui a dieci anni tutti e due si vedono sempre pieni di passione e entusiamo, con la stessa voglia di fare musica.

Mentre Gian Marco e Nicola, al pari di tutti i vincitori di categoria, stanno lavorando sui loro progetti futuri, si sta per chiudere la possibilità di partecipazione al bando di LAZIOSound Scouting: termine ultimo per partecipare, 19 febbraio. QUI tutte le info.