Compirà 64 anni, splendidamente portati, il 4 aprile: Fiorella Mannoia, una delle signore della musica italiana, festeggia il traguardo con un record inviadiabile, che rende il suo 2018 promettente almeno quanto lo era stasto il 2017.
La Mannoia ha infatti tagliato il traguardo delle 100 date del suo fortunato tour, Combattente, album da cui è tratta la canzone Che sia benedetta, arrivata seconda a Sanremo nell’anno di Francesco Gabbani e della sua Occidentali’s Karma.
Il Combattente tour, che si è concluso a gennaio a Milano con la 100° data, ha poi segnato un altro record per Fiorella: per la prima volta l’artista si è esibita a New York, al Town Hall di Broadway, storico club dove sono passati i più grandi nomi della musica internazionale.
Un anno ricco di soddisfazioni quindi per la rossa Fiorella, che nel 2017 aveva anche condotto il sabato sera di Rai Uno con il suo “one woman show” Uno due tre…Fiorella: nella sua carriera d’altronde non sono mancati traguardi e riconoscimenti, come quello del Club Tenco, che l’ha incoronata personaggio femminile più premiato di sempre (sei le Targhe Tenco al suo attivo, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De André).
Ultimamente Fiorella è salita agli onori delle cronache gossippare, lei sempre riservata e schiva, per la sua storia d’amore con Carlo Di Francesco, produttore musicale di 26 anni più giovane di lei e attualmente professore nella scuola di Amici.
MUSICA, COMANDANO ANCORA GLI UOMINI: MA CHI SONO LE DONNE PIU’ INFLUENTI?