Che fine hanno fatto le ex Vallette di Sanremo?
Puntuale ogni anno, ritorna il Festival di Sanremo e con esso anche la voglia di revival. Di questi tempi, infatti, tutti amano tornare con la memoria alle vecchie edizioni della kermesse musicale, rispolverando vincitori e flop, plagi e polemiche, conduttori e ospiti… Ma anche tante bellissime vallette.
Proprio loro, le meravigliose co-presentatrici spesso entrate nei sogni dei telespettatori. Sono tanti i nomi, magari celebri all’epoca, che si sono un po’ persi nel corso del tempo. Senza vallette Sanremo non sarebbe Sanremo. Ma che fine hanno fatto alcune delle più rappresentative?
Le ex vallette di Sanremo: Megan Gale
Megan Gale ha fatto impazzire tantissimi italiani grazie agli spot pubblicitari di cui era protagonista, rilasciati a cavallo tra gli anni ’90 e i primi del 2000. Lei, la statuaria australiana dagli occhi di ghiaccio, è stata presente sul palco dell’Ariston nel 2001, nell’edizione condotta da Raffaella Carrà.
La bellissima Megan compirà 44 anni il prossimo 7 agosto e, dopo il successo in Italia, è tornata in patria, dove ha condotto alcune trasmissioni televisive come lo show sulla chirurgia plastica Body Work. È inoltre la testimonial di una nota azienda francese specializzata nella cosmetica e nei prodotti per capelli.
Le ex vallette di Sanremo: Ines Sastre
Diventata famosa in Italia proprio grazie al secondo Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio, nel 2000, Ines Sastre ha vissuto una gloriosa carriera da top model e poi attrice, sebbene non compaia sullo schermo dal 2007.
Ebbene, dopo essere stata per anni ambasciatrice UNICEF, nel 2017 è stata coinvolta nello scandalo sull’evasione fiscale Paradise Paper.
Le ex vallette di Sanremo: Laetitia Casta
Anche Laetitia Casta è stata a Sanremo al fianco di Fabio Fazio, ma nel Festival del 1999. La top model francese si è data alla recitazione, partecipando a più di venti film tra cinema e tv, nonché ad alcuni spettacoli teatrali.
La potremo rivedere presto al cinema nell’ultimo film del marito Louis Garrel, L’uomo fedele.
Le ex vallette di Sanremo: Victoria Cabello
Merita una menzione speciale Victoria Cabello, volto storico di MTV e conduttrice di Sanremo 2006 insieme a Giorgio Panariello ed Ilary Blasi.
Dopo l’affermazione a Sanremo, è stata conduttrice di Quelli che il calcio e poi tra i giudici di X Factor. Scomparsa dalla tv nel 2014, tre anni dopo ha annunciato il suo ritorno alle scene e ha spiegato anche che a costringerla a ritirarsi temporaneamente è stata una bruttissima e rara patologia, la malattia di lyme, dalla quale non è ancora completamente guarita.