Sanremo 2019: Shade, una carriera tra musica e doppiaggio

La nostra intervista a Shade e Federica Carta

Abbiamo intervistato Shade e Federica Carta prima di Sanremo 2019. I due ragazzi ci hanno raccontato cosa si aspettano dal Festival e cosa rappresenta per loro questa esperienza.

Sanremo 2019: Shade, una carriera tra musica e doppiaggio

Sarà la prima volta per Shade sul palco dell’Ariston. Il rapper torinese porterà il brano Senza farlo apposta, insieme a Federica Carta, con cui ha già duettato sulle note del successo Irraggiungibile.

Shade racconta il primo featuring con Federica Carta: la nostra intervista

In realtà la carriera di Shade è iniziata anni fa, con gare e competizioni nell’hinterland torinese, che lo hanno portato – nel 2013 – alla corte di MTV Spit. Shade è arrivato in finale contro Nitro, per poi vincere l’edizione. Contemporaneamente, nasceva anche il talento e la passione del rapper per il doppiaggio. La sua voce appare – tra le altre cose – in alcuni episodi di South Park.
Il primo album, sotto etichetta Warner, si intitola Mirabilansia e esce nel 2015. Nel 2016 è la volta di Clownstrofobia.

Nel 2017 esce la hit Bene ma non benissimo, che guadagna il doppio disco di platino. Il terzo album, Truman, è uscito nel novembre del 2018 e – oltre a Irraggiungibile – contiene anche il tormentone Amore a prima Insta.