loading

Sanremo 2017, Elodie con Tutta colpa mia: 'Porto all'Ariston tutte le mie energie'

Elodie debutta ufficialmente sul palco dell’Ariston con il brano Tutta colpa mia, scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola. Dopo l’esperienza ad Amici, l’artista romana è dunque pronta a mettersi in gioco nella competizione più importante d’Italia, non senza un po’ di preoccupazione.

“Ora devo tirar fuori il carattere, saper raccontare la mia storia ed essere donna. – racconta Elodie ai nostri microfoni – Quando canti devi trasmettere tutto ciò che sei in tre minuti, tutte le sfumature. È molto bello, però è anche molto difficile”.

Nella serata di giovedì 9 febbraio, Elodie canterà invece Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante, brano scelto per la serata delle cover.

“Cocciante è stato parte della mia adolescenza, anche se non lo conosco (ride, ndr), però quando sei un artista sei un po’ vicino a tutti. – aggiunge Elodie – Volevo mettermi in gioco, perché io non so se questa esperienza potrebbe mai ricapitarmi, per cui voglio metterci tutte le mie forze e finire senza avere più energie”.

A proposito di questi ultimi mesi decisamente impegnativi, Elodie ci tiene però a precisare che a volte sia necessaria anche un po’ di incoscienza.

“Voglio fare le cose per il gusto di farle, perché mi fanno stare bene e mi fanno stare in pace col mondo. – precisa – Se pensi alla meta, rischi di non viverti le cose con spensieratezza, che è giusto che ci sia. Da un lato devo dare importanza alle cose con coscienza e criterio. Se sale l’ansia, le cose non te le vivi. Io poi sono molto emotiva, quindi devo per forza comportarmi così. Diciamo che ci lavoro!”.