Kid Gamma racconta ‘Disco Sentimento’: «Vittorie e sconfitte della Generazione Z»

Si chiama Disco Sentimento l’EP d’esordio di Kid Gamma, nome d’arte di Gabriele Gamma. Anticipato dai singoli Farci MaleKelly e Come Quando Piove, l’EP è disponibile da venerdì 2 giugno per GoMad Concerti/Thaurus Publishing e distribuito da INgrooves. «Disco Sentimento espone tanti problemi adolescenziali. – ci racconta Kid Gamma – Cerco di diventare portavoce della mia generazione, raccontando i problemi con una visione collettiva. Canto di conflitti interiori, vittorie e sconfitte dei ragazzi che stanno diventando adulti. Sono temi che affrontano tutti i ragazzi della Generazione Z».

Prodotto da Roberto PiSk Costa e composto da Giovanni Buttitta, l’EP – precisa l’artista – «ha tutte le mie contaminazioni artistiche». Da un lato il pianoforte («Perché nasco come pianista»), dall’altro l’elettronica. «Un po’ mi sono sbattuto per la musica – ci dice Kid Gamma – e, oltre alla contaminazione classica, ho molte contaminazioni elettroniche. Il genere elettronico sicuramente mi ha cresciuto. Dopo la classica ho infatti iniziato con l’elettronica e il rap. C’è tanta elettronica anche in questo disco».

Le tracce di Disco Sentimento sono cinque, tra cui spiccano due inediti. Il primo è Paura, «una traccia alternative pop che apre il disco. Ha un beat molto energico e descrive la libertà e la spensieratezza». La seconda traccia, Come Quando Piove, è «una lettera d’amore per me». Il terzo brano della tracklist, e il secondo inedito, è Senza Voce: «Racconta la spensieratezza in contrasto alla solitudine e ai segreti in una relazione. – spiega Kid Gamma – Canto l’amore dal punto di vista di un ventenne, genuino e passionale».

Chiudono l’EP Kelly («È il racconto del tema delicato della disforia di genere») e Farci Male, «storia di un amore profondo e travagliato in grado di far girare la testa».